Dumfries accelera il rientro: l’olandese vuole riprendersi l’Inter
Copyright (c) 2024 Raffaele Conti 88/Shutterstock.
Dallo stop di metà novembre per il problema alla caviglia alla tabella di marcia serrata per tornare al più presto in campo: Dumfries corre per l’Inter
Piovono buone notizie in casa Inter. Non solo dal campionato, dove si è staccato il Napolialmeno per il momento. Ma anche dall’infermeria, che presto potrebbe liberare Denzel Dumfries, fermo per un problema alla caviglia ormai da metà novembre. L’olandese, in realtà, si trova in patria dove sta andando avanti nel percorso di riabilitazione, provando a bruciare le tappe di giorno in giorno come aveva fatto intendere anche Marotta quando, prima della gara con il Lecce, aveva spiegato: «Non mi pronuncio per rispetto dello staff medico, ma siamo ottimisti».
L’infortunio
Dumfries si era infortunato a metà novembre scorso, rientrando dal ritiro della nazionale olandese a causa di un problema alla caviglia che inizialmente non sembrava essere grave. Dopo gli esami approfonditi, però, l’Inter ha scoperto la necessitò di un’operazione chirurgica per risolvere e riavere il proprio esterno al massimo della forma. Da allora sono passati due mesi abbandonati e ben tredici partite. Ma il momento del rientro si avvicina sempre di più.
Il piano
Dumfries sta infatti accelerando rispetto alla tabella di marcia prestabilita. E presto potrebbe lasciare l’Olanda, per rientrare a Milano nel giro di un paio di settimane. Se così fosse, il rientro in campo con l’Inter dai primi giorni di marzo potrebbe essere anticipato a febbraio. Se così fosse, l’olandese potrebbe tornare a giocare nel giro di un mese per aiutare i nerazzurri in una zona di campo che sta sentendo molto la mancanza del suo titolare.