Genoa-Napoli, Serie A: ultima chiamata Scudetto (7 febbraio 2026)
Copyright (c) 2025 ErreRoberto/Shutterstock
Ventiquattresima giornata di Serie A alle porte. Tra le gare in programma in questo turno anche quella prevista per sabato 7 febbraio alle ore 18.00 allo stadio Marassi che vedrà sfidarsi Genoa e Napoli. I rossoblu sono reduci dalla sconfitta dell’Olimpico contro la Lazio arrivata in pieno recupero, che non ha cancellato però l’ottimo momento di forma recente con De Rossi. Discorso diverso invece per gli azzurri di Conte, che tra infortuni e sfortuna hanno lentamente visto allontanarsi il treno scudetto, ora da inseguire a suon di vittorie e speranze.
Precedenti Genoa-Napoli
Quella tra Genoa e Napoli è una sfida abbastanza antica nel calcio italiano. Ci sono infatti già 128 precedenti, con un bilancio leggermente a favore dei campani. Sono in totale 49 le vittorie della squadra partenopea, 36 quelle della squadra rossoblu e 43 i pareggi. Per quanto riguarda, invece, soltanto le sfide in Liguria, il bilancio parla di 63 partite, con 18 vittorie del Napoli, 21 pareggi e 24 successi del Genoa. L’ultima di queste arrivata il 6 febbraio 2021 con il risultato di 2-1: la doppietta da ex di Pandev nel primo tempo rese inutile la rete nella seconda frazione di Politano.
Analisi Genoa-Napoli
Prima della sconfitta dello scorso turno contro la Lazio, il Genoa era reduce da un grande momento di forma non cancellato affatto dalla prestazione dell’Olimpico contro i biancocelesti. Tra le mura amiche la squadra di De Rossi proverà a tornare protagonista contro gli uomini di Conte consapevoli di essere all’ultima chiamata per difendere il titolo conquistato lo scorso anno: favori del pronostico ancora verso il Napoli a Marassi.