Il Napoli torna alla vittoria, decisivo Lobotka: non segnava da tre anni e mezzo
Il Napoli torna al successo dopo tre pareggi di fila. La formazione di Antonio Conte è riuscita a ritrovare la vittoria battendo 1-0 il Sassuolo allo stadio Maradona nel 21° turno di Serie A e sale a 43 punti in classifica, a meno sei dalla capolista Inter. Gli azzurri vincono una partita molto combattuta e difficile, decisa dalla rete di Lobotka a inizio incontro.
Marcatore a sorpresa
Un successo prezioso per i campioni d’Italia, che non perdono terreno dai nerazzurri e proseguono la lotta scudetto nonostante la lunga lista di assenti per problemi fisici. La vittoria della formazione napoletana è arrivata da un marcatore a sorpresa: Lobotka, giocatore chiave degli azzurri ma raramente decisivo con gol personali.
Non segnava da agosto 2022
Il centrocampista sloveno è riuscito a sbloccare il risultato e regalare i tre punti a Conte segnando al 7’ minuto del primo tempo con un tiro al volo dal cuore dell’area di rigore neroverde dopo una respinta di Muric sul tiro da posizione defilata di Elmas. Per Lobotka si tratta di un clamoroso ritorno al gol in Serie A dopo un lunghissimo digiuno: non segnava da 1251 giorni, dal 15 agosto 2022 contro l’Hellas Verona. Si tratta del terzo gol complessivo nel campionato italiano per il centrocampista, il secondo in casa dopo quello contro il Genoa del 15 maggio 2022.