Juve, prime difficoltà per Yildiz? Solo due gol nelle ultime otto
Copyright (c) 2025 Raffaele Conti 88/Shutterstock.
Lo stop di Cagliari non cancella il buon periodo della Juve di Luciano Spalletti, ma sottolinea quelle che sono le prime difficoltà stagionali di Kenan Yildiz. I numeri del turco sono ancora positivi, sette gol realizzati dall’ex prodotto del settore giovanile del Bayern Monaco sono tanti per un giocatore che non ha mai raggiunto la doppia cifra in Serie A. Dopo 20 partite giocate Yildiz ha già eguagliato il record di reti della passata stagione, ma nelle ultime settimane il turco non sta brillando come dimostrano le sole due reti realizzate nelle ultime otto partite giocate tra Serie A e Champions League.
Juve, piccolo calo per Yildiz: dopo il Napoli solo due gol
Il momento più importante della stagione di Kenan Yildiz è coinciso con l’arrivo di Luciano Spalletti. Il turco ha infatti deciso la sfida contro il Cagliari con una doppietta, poi ha segnato il gol del momentaneo 1-1 nella sconfitta del Maradona contro il Napoli. Da quel momento però l’ex Bayern è calato, ha trovato solamente due reti in otto partite contro il Pisa per il definitivo 0-2 nel recupero e contro la Cremonese segnando sulla respinta del rigore parato da Audero. Anche ieri contro il Cagliari Yildiz ci ha provato, una sua conclusione è stata respinta dal palo, ma la Juve ha bisogno delle sue giocate e dei suoi gol per tenere il passo del treno Champions.
Juve, partite decisive con Benfica e Napoli. Servirà il miglior Yildiz
Yildiz potrà rispondere subito in una settimana potenzialmente decisiva per la Juve. I bianconeri mercoledì ospiteranno all’Allianz Stadium il Benfica di José Mourinho in una sfida decisiva per la qualificazione alla fase a eliminazione diretta della Champions League. Con una vittoria la Juve sarebbe sicura della qualificazione ai playoff e potrebbe sperare di entrare tra le prime otto e centrare l’accesso agli ottavi di finale. Domenica sempre all’Allianz Stadium arriverà poi il Napoli, già punito da Yildiz nella sfida d’andata al Maradona. Due appuntamenti decisivi dove Spalletti spera di avere la miglior versione di Kenan Yildiz.