Serie A

Juventus, passi avanti per il rinnovo Yildiz: accordo vicino

Icona Autore Iacopo Erba
Icona tempo di lettura 2 minuti di lettura

Copyright (c) 2025 Raffaele Conti 88/Shutterstock.

La Juventus è vicinissima al rinnovo di Kenan Yildiz, talento turco classe 2005 che quest’anno si sta definitivamente consacrando come leader dei bianconeri. Tuttosport riporta che la famiglia del giocatore ha incontrato più volte la dirigenza trovando una quadra sui punti principali del nuovo contratto. Fondamentale il supporto del tecnico Luciano Spalletti, che ha dato il via libera al proseguimento del percorso del giovane. La base dell’intesa riguarda il progetto futuro della Juventus, con rassicurazioni dirette di Damien Comolli sul ruolo di Yildiz nel lungo periodo e sulle prospettive di crescita in prima squadra.

Ingaggio da top

Dal punto di vista economico, Yildiz percepirà 6 milioni di euro netti a stagione a partire dal prossimo giugno, superando Jonathan David e diventando il calciatore più pagato della rosa dopo l’addio di Dusan Vlahovic a parametro zero, ormai assorbito. Resta ancora da definire il bonus alla firma richiesto dalla famiglia, ma l’ok di John Elkann ha già sbloccato la formalizzazione dell’accordo che avrà durata quinquennale con scadenza dunque nel giugno 2031. Il rinnovo consoliderà la posizione del giocatore in bianconero e rafforzerà il progetto tecnico sul quale la società punta nei prossimi anni.

A quando .ls firma

Il completamento dell’accordo è atteso a breve, probabilmente al termine della sessione invernale di mercato e comunque entro febbraio. L’intesa chiuderà le porte a eventuali offerte delle big europee, tra cui il Real Madrid, che nelle scorse settimane avevano iniziato a sondare il terreno per Yildiz. Con il rinnovo in arrivo, la Juventus potrà contare su uno dei suoi prospetti più promettenti, consolidando la base della squadra e dando continuità al lavoro della dirigenza sul mercato soprattutto dei giovani. La Vecchia Signora ha scelto il suo perno: attorno a lui sarà creato tutto il resto.