Lazio-Genoa, Serie A: in cerca di rinascita (30 gennaio 2026)
Copyright (c) 2025 Raffaele Conti 88/Shutterstock
Si apre la ventitreesima giornata di Serie A, da un lato una gara in cerca di se stessi e dall’altro chi invece va a caccia di conferme
Ventitreesima giornata di Serie A alle porte. La prima gara di questo turno andrà in scena venerdì 30 gennaio alle ore 20:45 allo stadio Olimpico di Roma e vedrà sfidarsi Lazio e Genoa. I biancocelesti, nel pieno della bufera, cercano risposte e rinascita dopo un mese di gennaio da horror. I rossoblu invece vogliono continuare a stupire come fatto dall’arrivo di De Rossi in panchina.
Precedenti Lazio-Genoa
Quella tra Lazio e Genoa è una sfida abbastanza antica nel calcio italiano. Ci sono infatti già 139 precedenti, con un bilancio leggermente a favore dei biancocelesti. Sono in totale 54 le vittorie della squadra della Capitale, 49 quelle della squadra rossoblu e 36 pareggi.
Analisi Lazio-Genoa
Grande momento di forma per il Genoa, ma la Lazio proverà a risollevare la testa dopo un momento nero. Gara equilibrata e senza fattore casa vista la protesta del tifo biancoceleste: un pareggio non è impossibile.