Serie A

Milan-Como, Serie A: Allegri alla prova Fabregas

Icona Autore Luigi Trapani Lombardo
Icona tempo di lettura 2 minuti di lettura

Luka Modric, Milan (Shutterstock)

Il Milan riceve il Como a San Siro mercoledì 18 febbraio alle ore 20.45 per il recupero del 24° turno di Serie A. Si tratta di una gara molto importante per entrambe le squadre: i rossoneri vogliono rimanere in scia dell’Inter in testa alla classifica mentre Fabregas cerca il riscatto dopo il ko con la Fiorentina per continuare a lottare per un piazzamento europeo.

La squadra di Allegri è seconda in graduatoria a quota 53 punti, a -8 dall’Inter ma con una partita da recuperare, dopo 15 vittorie, 8 pareggi e una sola sconfitta (al primo turno) in 24 giornate. Il Milan è riuscito a collezionare 4 successi e un pari nelle ultime cinque uscite di campionato e con 18 gol al passivo presenta la seconda migliore difesa del torneo. In 11 incontri casalinghi i rossoneri hanno ottenuto 7 vittorie e 3 pareggi, segnando 17 reti e incassandone 9.

Il Como viene dalla sconfitta casalinga con la Fiorentina dopo due vittorie e un pareggio in campionato: è settimo con 41 punti e può sorpassare l’Atalanta, sesta a quota 42. Anche la squadra di Fabregas ha subito 18 reti: solo la Roma ha fatto meglio. Nico Paz e compagni vengono da tre successi di fila nelle ultime tre trasferte in Serie A: tutti con il risultato di 3-0 senza prendere gol (contro Lecce, Pisa e Lazio).

Precedenti Milan-Como

Sono 35 i precedenti totali tra Milan e Como: bilancio a favore dei rossoneri, che hanno trovato 20 vittorie e 10 pareggi, perdendo 5 volte. Tredici, invece, sono i confronti disputati tra le due formazioni in campionato e in casa del Diavolo: 8 successi e 31 reti per il Milan, 4 pareggi, un solo trionfo (nella stagione 84-85) e 11 gol per il Como.

Analisi Milan-Como

Partita molto interessante e anche un po’ imprevedibile tra Milan e Como. I rossoneri non possono perdere ulteriormente terreno dall’Inter capolista e hanno perso una sola volta in 24 turni di campionato. La squadra di Fabregas cerca la quarta vittoria di fila in trasferta in Serie A ma viene dalla brutta sconfitta interna con la Fiorentina. La formazione di Allegri dovrebbe continuare la sua striscia positiva e non perdere neanche contro Nico Paz e compagni.