Serie A

Milan, tutto fatto per il rinnovo di Maignan: le cifre dell’accordo

Icona Autore Jessica Reatini
Icona tempo di lettura 2 minuti di lettura
Mike Maignan

Copyright (c) 2023 Fabrizio Andrea Bertani/Shutterstock

Il rinnovo sembrava un miraggio e invece, dopo una lunghissima e laboriosa trattativa, il Milan vede il traguardo. Mike Maignan è pronto a firmare il rinnovo di contratto con il club rossonero.

Rinnovo Maignan, superato anche l’ostacolo commissioni

Tare e Furlani sono riusciti infatti a superare anche l’ultimo ostacolo legato alle commissioni da corrispondere all’agente del portiere, Jonathan Kebe, che dovrebbero essere inferiori ai 10 milioni di euro. 

Milan, Maignan rinnova per i prossimi cinque anni

L’accordo è stato trovato sulla base di un contratto di 5 anni a 5.5 milioni di euro a stagione ai quali potrebbero aggiungersi anche 1.5 milioni di euro di bonus. Un rinnovo che permetterà al francese di essere uno dei più pagati della rosa del Milan insieme a Rafa Leao.

Rinnovo Maignan, decisivo anche il ruolo di Allegri

E pensare che solo qualche mese fa il rinnovo sembrava lontanissimo con il giocatore vicinissimo al Chelsea e sul punto di trasferirsi a Londra. Alla fine i Blues non hanno soddisfatto le richieste del Milan e soprattutto Allegri ha bloccato la cessione del portiere. Il ruolo del tecnico è stato decisivo per la riuscita della trattativa: Max nutre grandissima stima nei confronti di Maignan e lo ritiene un elemento fondamentale anche all’interno dello spogliatoio.