Serie A

Napoli, digiuno in attacco: De Laurentiis pensa a El-Nesyri

Icona Autore Michele Cerrotta
Icona tempo di lettura 2 minuti di lettura

Copyright (c) 2025 Antonio Balasco/Shutterstock

Il Napoli in questo 2026 sta faticando a trovare la strada del gol: l’aiuto può arrivare dal mercato

Assenze, infortuni, sfortuna e decisioni arbitrali che hanno fatto discutere. C’è tutto nel calderone del Napoli in questo complicato avvio di 2026. Sta di fatto, però, che è evidente il rallentamento della squadra di Antonio Conte, che nelle ultime tre partite di campionato ha raccolto appena tre punti di cui due in casa contro squadre impegnate nella lotta per non retrocedere. E un peso importante, in questa difficoltà, ce l’ha inevitabilmente l’attacco.

Digiuno a oltranza 

Nel 2026, infatti, neanche un attaccante del Napoli è riuscito a trovare la via del gol. In quattro gare giocate hanno segnato i soli RrahmaniSpinazzolaDi Lorenzo e tre volte McTominay. Tre gol dei difensori, altrettanti di un centrocampista. L’attacco è ancora a zero: HojlundNeresLangLuccaPolitano ed Elmas non hanno mai gonfiato la rete, tra infortuni e giornate negative. Evidente, allora, come Conte abbia al più presto bisogno di un aiuto.

L’idea

Aiuto che potrebbe arrivare dal mercato. Dove in uscita sono da valutare le posizioni di Lucca, che piace al Besiktas anche solo in prestito, e Lang che piace sempre in Turchia, ma che non sembra attratto dalla possibilità. Al netto delle uscite, però, il Napoli ha bisogno di trovare nuova benzina davanti. E, per questo, ha puntato Youssef En-Nesyri, in uscita dal Fenerbahce è disponibile al trasferimento in Italia. Senza uscite, però, De Laurentiis non potrà far nulla: il saldo zero non perdona neanche i campioni d’Italia.