Napoli, si ferma anche McTominay: situazione drammatica
Copyright (c) 2025 Antonio Balasco/Shutterstock
Il peggio non ha mai fine. Volete una prova? Guardate in casa Napoli. Nel corso del primo tempo della partita contro il Genoa, a Marassi, Antonio Conte ha dovuto fare i conti con l’ennesimo infortunio muscolare. A fermarsi per un problema alla coscia è stato Scott McTominay. Il centrocampista scozzese, come si è percepito dal labiale, avrebbe sentito un fastidio fisico dopo aver tentato una conclusione. L’autore del gol del momentaneo 1-2, infatti, si è rivolto alla panchina dicendo: “ho sentito qualcosa mentre calciavo”. Immediata la reazione di Conte che, esausto, ha reagito affermando: “la prossima partita gioco io”. McTominay dopo l’intervallo è rimasto negli spogliatoi, facendo spazio alla new entry Giovane, trasferitosi a gennaio dall’Hellas Verona.
McTomainay, l’ennesimo infortunio in casa Napoli
L’infortunio di Scott McTominay andrà valutato nelle prossime ore.Il centrocampista scozzese si sottoporrà a dei controlli medici che determineranno il tipo di infortunio, al sua entità e, quindi, i tempi di recupero. Nella speranza che non sia nulla di grave e che, anzi, l’ex Manchester United si sia fermato in tempo. Nel frattempo, però, il suo nome si aggiunge a una lunga lista di infortunati che oggi conta: Kevin De Bruyne, Giovanni Di Lorenzo, Billy Gilmour, Zambo Anguissa, David Neres e Matteo Politano. E alla squalifica di Juan Jesus, espulso durante la partita contro il Genoa.
Il commento di Conte sull’infortunio di McTominay
Riguardo alle condizioni di Scott McTominay, al termine della partita, è intervenuto il tecnico del Napoli, Antonio Conte. “McTominay ha un problema che si porta da inizio anno, ogni tanto gli si infiamma la zona del tendine che va dal gluteo all’ischiocrurale. Ogni tanto lo fa giocare a marce ridotte, lui avrebbe anche continuato ma io a fine primo tempo preferisco un giocatore che sia al 100% anziché andarsi a prendere dei rischi stupidi“.