Serie A

Napoli, sta per tornare De Bruyne? Svelato il programma di recupero

Icona Autore Niccolò Di Leo
Icona tempo di lettura 2 minuti di lettura
Kevin De Bruyne

Copyright (c) 2025 ErreRoberto/Shutterstock

Il Napoli ha una lunga lista di infortunati che a oggi comprende: Giovanni Di Lorenzo, Pasquale Mazzocchi, Vanja Milinkovic-Savic, Matteo Politano, Frank Anguissa, David Neres, Billy Gilmour e Kevin De Bruyne. Una lista che spiega anche le continue lamentele di Antonio Conte in merito al numero di ostacoli che la sua squadra ha dovuto affrontare durante la stagione, costringendolo spesso a correre ai ripari con soluzioni tecnico-tattiche che lo hanno portato anche a scoprire elementi oggi di assoluta utilità come Elmas, lo stesso Neres, ma soprattutto Antonio Vergara. Presto, però, anche quella lunghissima lista è destinata a ridursi con il rientro progressivo di alcuni elementi.

Il programma di De Bruyne

Uno dei prossimi, in questo senso, è quello di Kevin De Bruyne. Il centrocampista belga si è infortunato lo scorso ottobre, quando durante la partita contro l’Inter si era incaricato di battere un calcio di rigore, alla fine messo in rete. Al momento del tiro, però, l’ex Manchester City ha riportato una grave lesione al bicipite femorale che lo ha costretto a operarsi e a star fermo ben quattro mesi, saltando 23 partite tra tutte le competizioni. Un lungo stop arrivato alle sue fasi finali. Tra circa tre settimane, infatti, De Bruyne dovrebbe far ritorno a Napoli dal Belgio, dove ha svolto il lavoro di riabilitazione. Dal monitoraggio dei fisioterapisti passerà a quello dei preparatori atletici che avranno il compito di riportarlo in forma entro i primi di marzo.

Quando torna De Bruyne?

Le sensazioni che emergono da Castel Volturno, infatti, è che Kevin De Bruyne potrebbe ritrovare il campo per la partita contro il Torino dell’8 marzo. I dubbi restano sul minutaggio che Antonio Conte gli potrà garantire dopo uno stop così lungo. Verosimilmente, il tecnico pugliese spera di ritrovare il suo calciatore a pieno servizio per le sfide contro Cagliari e Milan, quando il suo contributo potrebbe rivelarsi fondamentale per quello che, a meno di sorprese, sarà un caldo finale di stagione.