Serie A

Pisa-Milan, Serie A: scontro testa-coda (13 febbraio 2026)

Icona Autore Michele Cerrotta
Icona tempo di lettura 2 minuti di lettura
Milan

MIlan (Shutterstock)

Alle porte la 25esima giornata di Serie A, tra le gare in programma quella di Marassi: chi cerca punti per dire addio alla retrocessione e chi per inseguire la vetta

Venticinquesima giornata di Serie A alle porte. Tra le gare in programma in questo turno anche quella prevista per venerdì 13 febbraio alle ore 20:45 allo stadio Romeo Anconetani di Pisa che vedrà sfidarsi Pisa e Milan. I toscani sono reduci dal pareggio a reti bianche in casa del Verona nello scontro diretto nel pieno della zona retrocessione. Discorso diverso invece per i rossoneri, che devono ancora recuperare il proprio turno contro il Como e che, con una partita in meno, si trovano per ora a meno otto dalla vetta occupata dai cugini nerazzurri.

Precedenti Pisa-Milan

Quella tra PisaMilan con pochissimi incroci nel calcio italiano. Ci sono infatti appena 19 precedenti, con un bilancio nettamente a favore dei rossoneri. Sono in totale 14 le vittorie della squadra lombarda, 1 soltanto per la squadra toscana e 4 i pareggi. Per quanto riguarda, invece, soltanto le sfide in Toscana, il bilancio parla di 9 partite, con 6 vittorie del Milan, 2 pareggi e 1 successo del Pisa. L’ultimo incrocio è arrivato il 14 aprile 1991 con il risultato di 1-0 a favore del Milan in Toscana. 

Analisi Pisa-Milan

Squilibrio abbastanza netto in mezzo al campo, con il Pisa che proverà però a ripetere quanto fatto con l’Atalanta poche settimane fa sperando di non prendere un’imbarcata come accaduto con l’altra squadra di Milano. Rossoneri comunque nettamente favoriti nel confronto, con l’obiettivo di rimanere in scia proprio all’Inter.