Roma – Cremonese, Serie A: Gasp e il trend più che positivo con le neopromosse
Gian Piero Gasperini, Roma
La Roma ospita la Cremonese domenica 22 febbraio alle 20.45, con i giallorossi che vogliono continuare il loro percorso impeccabile contro le neopromosse.
La squadra di Gasperini fatica a vincere ultimamente: nelle ultime cinque gare ufficiali ha ottenuto solo un successo (3 pareggi, 1 sconfitta) e nell’ultimo turno ha pareggiato 2-2 contro il Napoli dopo aver perso due volte il vantaggio. Nonostante ciò, i giallorossi rimangono tra le prime quattro e hanno un ottimo record contro le neopromosse: 4 vittorie su 4 in questa stagione. In più, da dicembre la Roma ha subito solo una sconfitta all’Olimpico (5 vittorie, 1 pareggio).
La Cremonese, invece, non vince dal 14° turno e nelle ultime 11 partite ha segnato solo due gol. Il pareggio 0-0 con il Genoa le ha dato un piccolo margine sulla zona retrocessione, ma le trasferte restano un problema: quattro sconfitte consecutive fuori casa, tre delle quali di misura.
Precedenti Roma – Cremonese
La Roma ha vinto 6 degli 8 precedenti casalinghi contro la Cremonese, segnando in media 3 gol a partita, e ha vinto anche 3-1 all’andata. In casa, i giallorossi non hanno mai subito più di un gol nelle ultime 24 partite di campionato.
Analisi Roma – Cremonese
Con la Cremonese in difficoltà e a secco di gol, la vittoria della Roma con porta inviolata appare la scelta più probabile. Non solo, a favore dei giallorossi va anche il fatto che la Cremonese ha subito 7 gol nei primi 15 minuti di campionato e nelle ultime tre trasferte all’intervallo è stata sempre in svantaggio.