Serie A

Roma, tegola Hermoso: quasi due mesi di stop e Dovbyk si opera. Massara torna sul mercato

Icona Autore Michele Cerrotta
Icona tempo di lettura 2 minuti di lettura
Mario Hermoso AS Roma

Copyright (c) 2025 Raffaele Conti 88/Shutterstock.

Non si è chiuso qui il calciomercato invernale della Roma, a maggior ragione dopo le ultime due notizie dall’infermeria

Mercato invernale ancora aperto in casa Roma. Era già nei piani dei giallorossi, ma lo diventa a maggior ragione dopo l’ultima tegola che ha colpito la squadra di Gian Piero Gasperini, che dovrà rinunciare per diverso tempo a Hermoso, così come a Dovbyk – da tempo poco centrale – dopo l’operazione dell’ucraino in Finlandia.

Stop Hermoso

Ben più grave per gli equilibri della squadra lo stop di Hermoso. Lo spagnolo si è fermato per una lesione di secondo grado all’ileopsoas e sarà costretto quindi a rimanere lontano dai campi per un periodo di circa sei settimane, dovendo poi recuperare anche il miglior stato di forma. Evidente, a questo punto, la necessità di tornare sul mercato per la Roma.

Obiettivo Premier

Proprio in queto senso si sta muovendo Massara, che ha messo nel mirino due nomi in Premier League, entrambi tra le file del Tottenham. Per l’attacco il nome che piace alla Romaè quello di Tel, escluso dalla lista UEFA e già poco impiegato dagli Spurs. Per la difesa invece il profilo prescelto è quello di Dragusin, che ha da tempo dato l’ok. Le operazioni sarebbero in prestito, ma per il difensore il Tottenham chiede l’obbligo di riscatto. Valutazioni in corso tra Trigoria e Londra.