Serie A

Serie A, Cagliari-Lazio: i biancocelesti fermeranno la risalita dei sardi? (sabato, ore 20.45)

Icona Autore Planetwin365.news
Icona tempo di lettura 3 minuti di lettura
Serie A, Cagliari-Lazio: i biancocelesti fermeranno la risalita dei sardi? (sabato, ore 20.45)

Cagliari-Lazio chiuderà il sabato sportivo italiano. La gara valida per la 28esima giornata di Serie A, prevista per le ore 20.45, vedrà affrontarsi due squadre con obiettivi differenti ma con una necessità condivisa di fare punti. I sardi vengono da un periodo particolarmente positivo. Hanno guadagnato ben 9 punti nelle ultime cinque gare, vincendo sfide importanti come quella di Bergamo con l’Atalanta e di Torino con i Granata.

Ciò ha concesso alla squadra di Mazzarri di uscire dal pantano in cui era invischiata e raggiungere momentaneamente il quart’ultimo posto. La strada è ancora lunga, ma la sensazione è che continuando il trend i sardi potrebbero salvarsi. Sfortunati, invece, gli uomini di Sarri nell’ultima uscita in campionato: la sconfitta all’ultimo minuto contro il Napoli ha allontanato i biancocelesti da Juventus, Atalanta e Roma, tutte vincenti. La corsa per un posto in Champions o quantomeno per raggiungere l’Europa League, è però tutt’altro che definita.

È dal 2013 che il Cagliari non riesce a battere la Lazio, quest’ultima è imbattuta da ben 15 incontri contro i rossoblu (12 le vittorie e 3 i pareggi). Si tratta della serie più lunga senza sconfitte contro un’avversaria di Serie A per i biancocelesti. Che possa essere confermato il trend? Su Planetwin365, risulta favorita la squadra di Sarri, la cui vittoria pagherebbe 2,05 volte la posta; su Unibet 1,98 e su Sisal 2.

Negli ultimi dieci anni, i sardi hanno collezionato ben 17 sconfitte in 22 gare contro i laziali: soltanto la Juventus è riuscita a far meglio con 18 vittorie. Prima del rocambolesco pareggio per 2-2 del girone d’andata, i biancocelesti venivano da ben sei vittorie di fila contro il Casteddu. L’ultima vittoria in terra sarda risale al settembre del 2020 e vite trionfare l’allora squadra di Inzaghi per 2-0: che possa essere lo stesso risultato di sabato? Su Planetwin365, il 2-0 per la Lazio pagherebbe 10,58 volte la posta; su Unibet 9,50 e su Goldbet 10.

Come detto, però, la squadra di Mazzarri viene da un momento molto positivo. Nel nuovo anno è riuscita a racimolare ben 15 punti su 25 disponibili, peggio solo di Napoli, Verona e Juventus. Oltretutto, ha perso solo una volta nelle ultime otto gare di campionato (contro la Roma, il 16 gennaio). Considerando anche il fatto che va in gol da ben cinque gare di fila, non è da escludere che possano farlo anche questa volta: su Planetwin365, il “Goal” pagherebbe 1,67 volte la posta; su Snai 1,65 e su Lottomatica 1,68. Fa riflettere, in tal senso, il fatto che la squadra di Sarri abbia subito ben 24 reti in sole 14 gare esterne.

La Lazio è la squadra che ha fatto registrare più gare con almeno tre gol realizzati. Che la cosa possa succedere anche sabato? Su Planetwin365, il segno “Over 2,5” pagherebbe 1,80; come Snai e Sisal. La gara, però, potrebbe essere particolarmente equilibrata nella prima frazione di gioco: basti guardare al fatto che il Cagliari abbia fatto registrare ben 5 pareggi al primo tempo tra le mura amiche, su 13 gare giocate. Il segno “X” dopo i primi 45 minuti di gioco, questa volta, pagherebbe su Planetwin365 2,24 volte la posta; su WilliamHill 2 e Bwin 2,05.