Serie A

Serie A, Lazio-Napoli: i partenopei non vogliono abbandonare il sogno scudetto (domenica, ore 20.45)

Icona Autore Planetwin365.news
Icona tempo di lettura 3 minuti di lettura
Serie A, Lazio-Napoli: i partenopei non vogliono abbandonare il sogno scudetto (domenica, ore 20.45)

Delusioni europee da riscattare al più presto per Lazio e Napoli. Le due squadre si affronteranno all’Olimpico domenica sera alle ore 20,45, per il posticipo della 27esima giornata di Serie A. I biancocelesti vengono da tre vittorie nelle ultime cinque gare e stanno attraversando un momento particolarmente positivo, nonostante l’eliminazione in Europa League subita contro il Porto. Attualmente si trovano a quota 43 punti, quattro lunghezze dal quarto posto. I partenopei, invece, sono in piena lotta scudetto: la vetta dista due punti e una vittoria a Roma significherebbe mettere le cose in chiaro ulteriormente, rispondendo “presente” nell’accesa sfida al primo posto che ora vede coinvolte anche Milan e Inter.

Trend eccezionale quello della squadra di Sarri tra le mura amiche: parliamo di 7 vittorie, 4 pareggi ed una sola sconfitta. Nonostante ciò, è il Napoli ad essere leggermente favorito per la gara: su Planetwin365, la vittoria della squadra ospite pagherebbe 2,47 volte la posta; su Unibet e Bwin 2,35. Visti i risultati degli ultimi anni, i partenopei possono essere considerati un po’ la bestia nera della Lazio; hanno vinto ben otto volte nelle ultime dieci sfide (solo due i trionfi biancocelesti), realizzando 27 reti e subendone 10.

Al contempo, il Napoli è la squadra conto cui la Lazio ha più volte vinto in Serie A (52 volte in 131 gare). I laziali hanno inoltre vinto le ultime due gare casalinghe contro i rivali campani, entrambe le volte senza subire gol: che possa succedere la stessa cosa domenica? Su Planetwin365, il segno “NoGoal” pagherebbe 2,14 volte la posta; su Bwin e WilliamHill 2,05. L’ultimo incontro all’Olimpico si è giocato a dicembre 2020 e si è concluso con un 2-0 per i padroni di casa: lo stesso risultato, questa volta, pagherebbe su Planetwin365 16,33 volte la posta; su Unibet 14 e su Bwin 14,50.

In generale, come già anticipato, il trend positivo della Lazio all’Olimpico dura da diverso tempo. Basti pensare al fatto che nelle ultime 25 partite ha perso solo una volta (contro la Juventus) e abbia vinto ben 19 volte (5 i pareggi). I partenopei, però, sono particolarmente temibili quest’anno. Nel 2022, il Napoli è la squadra che ha ottenuto più punti (15) e che ha subito meno reti (4).

Non è da escludere che durante la prima frazione di gioco le squadre tendano a studiarsi per poi sferrare un eventuale colpo fatale: su Planetwin365, il pareggio al primo tempo pagherebbe 2,25 volte la posta; su WilliamHill 2 e su Bwin 2,10. Allo stesso tempo, potrebbe essere una partita molto tattica e con poche realizzazioni: su Planetwin365, l’Under 2,5 pagherebbe 1,96 volte la posta; su Snai 1,87 e su WilliamHill 1,85.