Serie A

Serie A, Milan-Juventus: regnerà l’equilibrio come nella passata stagione? (sabato, ore 18)

Icona Autore Planetwin365.news
Icona tempo di lettura 3 minuti di lettura
Juventus

Credits Getty Images

Tutto pronto per la nona giornata di Serie A, la quale comincerà col botto. Sì, perché sabato alle ore 18 si giocherà Milan-Juventus, un big match che arriva in un momento particolare per entrambe le squadre. Da una parte troviamo i rossoneri, i quali si trovano a quota 17 punti in campionato (dopo 5 vittorie, 2 pareggi e una sconfitta), mentre dall’altra i bianconeri fermi a quota 13 dopo 3 vittorie, 4 pareggi ed una sconfitta.

Più che la posizione in classifica, va presa in considerazione la situazione generale delle due squadre. La compagine allenata da Pioli, infatti, ha incassato una sconfitta pesante col Napoli in campionato (anche se aveva offerto una prestazione tutto sommato quantomeno sufficiente), per poi trovare la vittoria al photofinish contro l’Empoli. Tutto ciò prima del duro KO di Champions contro il Chelsea mercoledì.

La squadra di Allegri, invece, sta provando ad interrompere un momento di vera e propria crisi: sono arrivate due vittorie, una in campionato contro il Bologna ed una in Champions contro il Maccabi Haifa. La situazione è tutt’altro che di facile gestione per entrambe le squadre, visto e considerato che una sconfitta questo sabato potrebbe essere psicologicamente dura da affrontare: in entrambi i casi, infatti, significherebbe un brusco stop al processo di ripresa in corso.

Aggiungiamo le difficoltà legate ai numerosi infortuni finora registrati, negli ultimissimi tempi specialmente per il Milan, e allora si potrebbe pensare ad una gara molto equilibrata. Magari orientata al pareggio? Non è affatto da escludere: su Planetwin365, il segno “X” pagherebbe 3,35 volte la posta; su Eurobet 3,30 e su WilliamHill 3,20. Ricordiamo che la scorsa stagione entrambe le sfide di campionato tra le due compagini sono terminate in parità (0-0 a San Siro, 1-1 all’Allianz).

Molto interessante la quota del segno “X” al termine dei primi 45 minuti di gioco: su Planetwin365 parliamo di 2,11 volte la posta; su WilliamHill 2 e su Sisal 2,10. Volendo azzardare si potrebbe anche puntare sulla possibilità che non vengano segnate reti durante il primo tempo: su Planetwin365 la quota dell’Under 0,5 al primo tempo è di 2,65; su WilliamHill e Bet365 2,62.

Ipotizzare che entrambe le squadre possano andare a segno, a prescindere da come possa concludersi la sfida, non è così pazzesco. Su Planetwin365, la giocata “Goal” è quotata 1,83; su Snai ed Eurobet 1,80. D’altronde, ben tre delle ultime cinque sfide giocate in Serie A tra Milan e Juventus sono terminate con almeno un gol per parte. Da segnalare la quota del risultato esatto 1-1: su Planetwin365 pagherebbe ben 6,92 volte la posta; mentre su Goldbet e Lottomatica 6.

Fa specie anche notare come, considerando Coppa Italia e campionato, le sfide giocate a San Siro tra le due compagini siano spesso molto “tirate”: basti notare come nelle ultime 8 partite, per ben sei volte siano state segnate meno di tre reti nei 90 minuti. Che possa accadere anche questa volta? Su Planetwin365, la giocata “Under 2,5” è quotata 1,70; su Lottomatica e Goldbet 1,68.