Serie A, Milan-Lecce: i salentini possono fermare ancora i rossoneri? (domenica, ore 18)
Copyright (c) 2023 ph.FAB/Shutterstock
Sarà il Lecce il prossimo avversario del Milan in campionato. La sfida di San Siro è in programma per domenica, alle ore 18, e sarà valida per la 31esima giornata. I rossoneri proveranno a tornare a vincere dopo due pareggi di fila in Serie A: i ragazzi di Pioli vengono da un altro pareggio, questa volta in Champions League contro il Napoli, il quale è valso una semifinale che mancava da 16 anni.
Non c’è molto tempo, però, per festeggiare, visto e considerato che il Diavolo si ritrova in piena lotta per l’Europa: con 53 punti raccolti, e l’attuale quinto posto, il Milan non può avere ancora garanzie. I cugini nerazzurri sono sesti a quota 51, mentre l’Atalanta è settima a 49. Discorso, come facilmente immaginabile, differente per i salentini. La squadra di Baroni lotta per non retrocedere ed ora come ora si trova 16esima con 28 punti, 5 in più del Verona terzultimo. Dopo sei sconfitte di fila, i giallorossi sono riusciti a trovare un pareggio prezioso contro la Sampdoria nell’ultimo impegno.
Se, guardando i precedenti, si può notare come per il Lecce questa sfida sia fondamentalmente proibitiva (solo due vittorie in 32 gare giocate contro il Milan), va detto che la gara d’andata è stata tutt’altro che scontata. Anzi, per la precisione, i salentini hanno chiuso la gara del Via del Mare in pareggio, 2-2, dopo un doppio vantaggio. Che possa il Lecce uscire anche stavolta indenne dalla sfida? Su Planetwin365, la doppia Chance “X2” pagherebbe 2,59 volte la posta; su Snai 2,55 e su Starcasinò 2,38. Sicuramente non sarebbe così assurdo poter assistere ad una gara ricca di gol e magari almeno uno per parte: su Planetwin365 segnaliamo la quota della giocata “Goal”, a 2,07; su Goldbet e Snai 2,10. Il Lecce ha fatto registrare almeno un gol subito e uno realizzato nelle ultime due partite giocate, proprio come il Milan.
Interessante anche la quota dell’Over 2,5: su Planetwin365 parliamo di 1,96 volte la posta; come Goldbet e Sisal. Ricordiamo che la squadra di Pioli è quella che in Serie A ha fatto registrare più match conclusisi con almeno tre gol nei 90 minuti (18 su 30). Da non escludere neanche che la prima frazione di gioco possa chiudersi in parità: il segno “X” all’intervallo pagherebbe 2,23 volte la posta su Planetwin365; su WilliamHill 2,15 e su Starcasinò 2,13. Il Milan, d’altronde, ha chiuso in pareggio ben 6 delle 14 partite giocate al Meazza. L’ipotesi che il Diavolo possa imporsi con massimo un gol di scarto, Handicap X (-1), pagherebbe 3,32 volte la posta su Planetwin365; su Goldbet e Snai 3,30.