Serie A, Napoli-Genoa: Grifone in cerca di punti salvezza, ma i precedenti non sorridono… (domenica, ore 15)
Ultime flebili speranze per il Genoa di raggiungere la salvezza. Per il Grifone, però, non sarà affatto facile, anzi si può parlare di una vera e propria impresa necessaria: una delle due sfide che chiuderanno il campionato, infatti, sarà con il Napoli di Spalletti al Maradona. I rossoblu sono riusciti a vincere una gara particolarmente vivace contro la Juventus e ora si trovano a quota 28 punti, due lunghezze dalla Salernitana quartultima. Da capire quanto possano essere motivati gli azzurri, visto che ora si trovano terzi a quota 73 punti, -5 dall’Inter e +4 sulla Juventus.
La sfida si terrà domenica alle ore 15. Favoriti i padroni di casa: su Planetwin365, la vittoria del Napoli pagherebbe 1,81 volte la posta, su Snai ed Unibet 1,80. La gara d’andata si è giocata ad agosto ed era valevole per la seconda di campionato: in quell’occasione, i partenopei riuscirono ad imporsi 2-1 solo grazie ad un gol di Petagna a circa sei minuti dalla fine. Su Planetwin365, la possibilità che anche questa volta il match possa terminare 2-1 per la squadra di Spalletti pagherebbe su Planetwin365 9,06 volte la posta; su Goldbet 7,85 e su Efbet 8.
Le ultime quattro sfide tra le due compagini sono terminate tutte con almeno tre gol segnati nei 90 minuti. Che possa succedere la stessa cosa domenica? Su Planetwin365 è particolarmente allettante la quota dell’Over 2,5, a 1,70; su Lottomatica 1,68, mentre su Betflag 1,67. Inoltre, tre delle ultime quattro sfide hanno visto segnare entrambe le squadre: su Planetwin365, il “Goal” pagherebbe 1,70 volte la posta; su Snai 1,63 e su Olybet 1,64.
Negli ultimi 20 scontri diretti, i rossoblu si sono riusciti ad imporre solo una volta: parliamo della scorsa stagione, quando al Ferraris l’ex della partita Pandev salì in cattedra timbrando una doppietta. I precedenti fanno riflettere anche se si considerano solo le partite giocate in casa dal Napoli: il Grifone non riesce a vincere fuori casa contro i partenopei dal febbraio del 2009 (0-1 grazie a Jankovic). Considerando questa stagione, il Genoa non vince una gara esterna da settembre (2-1 a Cagliari).
Anche tenendo presente quanto sopra, si può ben comprendere quanto possa essere difficile per i liguri vincere domenica. Il Napoli, al Maradona, ha fatto registrare per 6 volte gare vinte in entrambi i tempi; mentre il Genoa fuori casa per 8 volte ha perso entrambe le frazioni di gioco. Su Planetwin365, il parziale-finale 1/1 per la gara di domenica pagherebbe 2,99 volte la posta; su Sisal 2,65 e su WilliamHill 2,70. Interessante la quota del risultato esatto 1-0 al primo tempo: su Planetwin365 la troviamo a 4,11 volte la posta; mentre su Efbet 3,60 e su WilliamHill 3,70.