Serie A

Serie A, Napoli-Milan: trasferta che sa di tabù per i rossoneri (domenica, ore 20.45)

Icona Autore Planetwin365.news
Icona tempo di lettura 3 minuti di lettura
Serie A, Napoli-Milan: trasferta che sa di tabù per i rossoneri (domenica, ore 20.45)

Si chiude con un big match attesissimo la 28esima giornata di Serie A. Stiamo parlando di Napoli-Milan, gara che vede protagoniste le due squadre attualmente in testa al campionato. Da una parte troviamo i partenopei, i quali vengono da una vittoria al photofinish contro la Lazio che ha permesso loro di raggiungere proprio i rossoneri. Dall’altra abbiamo la squadra di Pioli, che viene da due pareggi abbastanza deludenti (contro Salernitana ed Udinese).

Entrambe non intendono abbandonare il sogno scudetto, consce del fatto che un passo falso ora potrebbe essere quasi decisivo: sì, perché l’Inter, ora terza, ma con una gara da recuperare, se la vedrà con la Salernitana e dovrebbe portare a casa facilmente i tre punti. La gara contro il Napoli è da anni, ormai, una sorta di tabù per il Milan: basti pensare al fatto che i rossoneri hanno vinto solo un incontro sugli ultimi 14 contro i partenopei e perso ben 8 sfide.

L’ultima vittoria in terra azzurra dei rossoneri coincide con l’ultima sfida giocata in casa dell’avversario: parliamo della gara di novembre 2020, dove una doppietta di Ibrahimovic e un gol di Hauge decisero il match (inutile il gol di Mertens). Il Milan non vince due gare consecutive in casa del Napoli dal 1981: che possa riuscirsi proprio quest’anno? Su Planetwin365, la vittoria esterna della squadra di Pioli pagherebbe 3,45 volte la posta; su Eurobet e Bet365 3,40.

A prescindere da tutto, ci si aspetta una gara particolarmente vivace. D’altronde, nelle ultime cinque sfide in cui il Napoli ha ospitato il Milan sono sempre stati segnati almeno tre gol. Su Planetwin365, l’Over 2,5 pagherebbe 1,90 volte la posta, come Goldbet, mentre su Sisal è a 1,85.
Da tener presente anche che gli ultimi sei scontri diretti giocati tra le mura azzurre, sono sempre terminati con un gol per parte: non è da escludere che ci possa essere una inversione di tendenza domenica sera. Su Planetwin365, il No Goal pagherebbe 2,07 volte la posta; su Bwin 1,95 e su Bet365 2. D’altronde, allo stadio Maradona, la squadra di Spalletti ha subito solo 9 gol sinora (miglior difesa casalinga insieme alla Juventus).

Lo stato di forma dei partenopei fa sicuramente ben sperare i tifosi. Nel girone di ritorno, il Napoli ha collezionato ben 18 punti in otto partite; aveva iniziato il nuovo anno con otto vittorie su otto gare disputate. Un possibile successo degli azzurri consentirebbe loro di staccare i rivali rossoneri e tenere a distanza l’Inter: su Planetwin365, la vittoria del Napoli domenica sera pagherebbe 2,21 volte la posta; su Unibet 2,08 e WilliamHill 2,10.