Serie A, stangata per i tifosi di Fiorentina e Roma: stop alle trasferte fino a fine stagione
Copyright (c) 2024 Marco Iacobucci Epp/Shutterstock
È arrivata la decisione del Viminale in merito allo stop alle trasferte per le due tifoserie di Serie A
Era attesa per oggi la decisione da parte del Viminale dopo quanto accaduto nel weekend tra le tifoserie di Roma e Fiorentina. I tifosi delle due squadre si sono incontrati in autostrada mentre si recavano rispettivamente a Torino e a Bologna per le due trasferte di Serie A, lasciandosi andare a scontri direttamente sulle corsie dell’autostrada.
La decisione
Dopo quanto accaduto era prevista per oggi la decisione del ministro del’Interno Matteo Piantedosi, che ha deciso di dare un segnale forte alle due tifoserie. È arrivata infatti la decisione di vietare fino al termine della stagione di Serie A le trasferte ai tifosi di Roma e Fiorentina, dando seguito alla mano pesante dei mesi scorsi.
I precedenti
Già in ottobre erano arrivati gli stop per tre mesi ai sostenitori di Pisa e Verona,con il provvedimento poi sospeso per il «concreto ravvedimento delle due tifoserie» anche su richiesta della Lega Serie A. Che, però, dopo i fatti dell’ultimo weekend era stata la prima, per voce del presidente Ezio Simonelli, a chiedere la mano pesante da parte del Viminale.