Serie A, Torino – Milan: rossoneri a mantenere il passo dei partenopei (domenica, ore 20.45)
Lo Stadio Olimpico Grande Torino è pronto ad accogliere il match della domenica sera, valido per la 12ª giornata in Serie A. Granata e rossoneri si affronteranno a partire dalle ore 20.45. I campioni d’Italia in carica inseguono il Napoli di Spalletti, che dista solo tre lunghezze. Gli uomini di Juric, rinvigoriti dall’ultima prestazione alla Dacia Arena, cercano di controbilanciare una serie di prestazioni insoddisfacenti.
La squadra di Pioli arriva a questo appuntamento forte dell’ultimo successo in campionato ai danni del Monza per 4-1. Ha, inoltre, consolidato la sua posizione nella corsa agli ottavi di Champions League asfaltando la Dinamo Zagabria per 0-4 in territorio croato. Per i rossoneri, seduti sul secondo gradino del podio, le vittorie nella massima divisione sono 4 consecutive nelle ultime 5 gare. L’ultima sconfitta risale ad oltre un mese fa: un deludente 1-2 tra le mura di casa ad opera dei partenopei capolista.
I meneghini rincorrono dunque il quinto successo consecutivo in campionato, ma dovranno prestare attenzione ai granata in ripresa. Una trasferta da non sottovalutare per i ragazzi di Pioli, che arriva proprio in mezzo a due impegni di Champions League decisivi per il passaggio del turno. Il poker rifilato ai croati ha riportato il Milan in seconda posizione nel Gruppo E, dietro al Chelsea, ma questo non dovrà distrarre i rossoneri dall’obiettivo vetta della Serie A. Proposito che per essere preservato presuppone il mantenimento dello stesso passo serrato degli azzurri di Napoli.
La compagine granata, dopo lo stop del derby perso per 0-1, ha inanellato due successi in altrettante competizioni: la squadra di Ivan Juric ha travolto in casa il Cittadella per 4-0 nei 16esimi di finale di Coppa Italia e ha fatto bottino pieno in campionato sul campo dell’Udinese per 1-2. Con circa la metà delle lunghezze dei rivali, i piemontesi siedono ora in 10ª posizione con 14 punti accumulati, a +8 dalla zona retrocessione. Se c’è una chance di riconquistare la fiducia persa inizialmente di sicuro passa per il tifo di casa.
Il tecnico croato potrebbe scendere in campo con il 3-4-2-1, ossia con Pellegri che guiderà l’attacco e Vlasic con Miranchuk a supporto sulla trequarti. In mezzo al campo spazio a Ricci e Lukic. Gli esterni, con il compito di svolgere le due fasi, dovrebbero essere Ola Aina e Lazaro. Le due compagini si sono affrontate 41 volte dal 1993 ad oggi per un totale di 21 vittorie rossonere e solamente 3 granata. Per queste ragioni i bookmaker propendono per un successo della squadra ospite.
In particolare, Planetwin365 banca il segno 2 a 2.10, come Bet365 e Snai. Dal momento che i meneghini hanno realizzato 8 reti negli ultimi due match, tra campionato e coppe, l’Over 2.5 è quotato da Planetwin365 a 2.03, da Better e Betfair a 2.05. Poiché negli ultimi 3 precedenti, i piemontesi non sono mai riusciti ad andare il rete, il NoGol è proposto da Planetwin365 a 1.83 come Eurobet, a differenza di Bwin (1.78).