Serie A

Serie A, Verona-Napoli: partenopei pronti al riscatto (domenica, ore 15.00)

Icona Autore Planetwin365.news
Icona tempo di lettura 3 minuti di lettura
Serie A, Verona-Napoli: partenopei pronti al riscatto (domenica, ore 15.00)

Photo by Getty Images

Non c’è tempo di piangersi addosso. Il Napoli di Spalletti è impegnato nella difficile trasferta contro il Verona, in programma domenica alle ore 15. Gli azzurri vengono da una sconfitta bruciante contro il Milan, tra le mura amiche, che li ha allontanati dalla vetta. Il campionato, però, è ancora lungo e i punti che separano le prime della classe sono davvero pochi. Tra il Milan capolista e il Napoli terzo ci sono solo tre punti (in mezzo troviamo l’Inter di Inzaghi distante un punto da entrambe).

Ogni partita potrebbe cambiare le carte in tavola. Non sarà, però, facile per i partenopei avere la meglio su un Verona particolarmente ispirato. Gli uomini guidati da Tudor vengono da un pareggio conquistato a Firenze ed hanno racimolato ben 8 punti nelle ultime quattro gare. Dovranno, però, fare i conti domenica con un’assenza pesante, ovvero quella di Barak.

Parte favorita la squadra di Spalletti: su Planetwin365, la vittoria del Napoli pagherebbe 2,08 volte la posta; su Unibet 2,02 e su Bwin 2,05. Ricordiamo che i partenopei hanno perso solo una delle ultime 18 trasferte in Serie A (poi 13 vittorie e 4 pareggi). Il rapporto degli azzurri con questa sfida, specie negli ultimi tempi, è stato però particolarmente complesso: basti pensare al fatto che negli ultimi tre scontri diretti il Napoli non sia mai riuscito ad avere la meglio sugli scaligeri (memorabile il pareggio decisivo per la corsa al quarto posto lo scorso anno).

La gara giocata nel capoluogo campano a novembre si è conclusa col risultato di 1-1. La possibilità che anche stavolta entrambe vadano in gol pagherebbe su Planetwin365 1,70 volte la posta; su Snai 1,60 e su Goldbet 1,65. Anche la sfida precedente, datata maggio 2021, terminò con lo stesso risultato: difficile che si possa verificare per tre volte di fila, ma diamo comunque un’occhiata alla quota. L’1-1 per domenica sera pagherebbe su Planetwin365 7,24 volte la posta; su Efbet 6,40 e su WilliamHill 6,50. L’ultimo pareggio tra le due squadre, in casa dei gialloblu, risale all’aprile del 1988.

A gennaio dello scorso anno, la gara di Verona terminò con un secco 3-1 per i padroni di casa. Che possa terminare anche questo match con diversi gol segnati? Su Planetwin365, l’Over 2,5 pagherebbe 1,80 volte la posta; su Sisal 1,72 e su Snai 1,75. D’altronde stiamo parlando di due tra le squadre che hanno ottenuto più punti nel 2022 (il Verona ben 17 e il Napoli addirittura 18).
Azzardando, si potrebbe ipotizzare che la gara possa essere molto accesa sin dalle prime battute. Interessantissima la quota dell’Over 1,5 al primo tempo, ovvero che possano essere segnati almeno due gol già durante i primi 45 minuti di gioco: su Planetwin365, la troviamo a 2,60; su Snai e Goldbet 2,55.