Serie A

Ufficiale, Roma: esonerato Garcia, torna Spalletti

Icona Autore Planetwin365.news
Icona tempo di lettura 2 minuti di lettura
Ufficiale, Roma: esonerato Garcia, torna Spalletti

Pallotta saluta il francese: “Insieme momenti positivi, ma era giusto cambiare”. Un anno e mezzo di contratto al tecnico di Certaldo, già in giallorosso dal 2005 al 2009

Dopo gli strani silenzi di ieri, con il vecchio allenatore a dirigere le sedute a Trigoria e il nuovo in America ad accordarsi con Pallotta, è arrivata l’ufficialità del cambio di panchina: esonerato Rudi Garcia, torna Luciano Spalletti, sei anni e mezzo dopo le dimissioni da tecnico giallorosso (lo è stato dal 2005 al 2009). Ecco il commiato della società: “L’AS Roma rende noto di aver sollevato dall’incarico di responsabile tecnico della prima squadra il sig. Rudi Garcia e i suoi assistenti Frederic Bompard e Claude Fichaux. Al tecnico francese, che ha vinto la Ligue 1 con il Lille nel 2011, era stato conferito l’incarico di allenatore della Roma il 12 giugno 2013. Sotto la guida di Garcia, la Roma ha ottenuto il record di 10 vittorie nelle prime 10 giornate di campionato nella stagione 2013-14 e conquistato due secondi posti consecutivi in Serie A Tim. L’allenamento delle 15.00 di oggi sarà diretto dal sig. Alberto De Rossi“.

Nel comunicato anche le parole del presidente Pallotta: “A nome mio e di tutta l’AS Roma desidero ringraziare Rudi Garcia per l’importante lavoro svolto sin dal suo arrivo in società. Insieme abbiamo vissuto momenti positivi, ma riteniamo che questo sia il momento giusto per cambiare“. Per provare a risollevare una squadra che ha vinto una sola delle ultime sette partite. Spalletti trova una Roma qualificata agli ottavi di Champions League e i ricordi con il Real Madrid sono bellissimi. Adesso parte una nuova avventura, l’ultimo che è tornato nella capitale è stato Zeman e non è andata come ci si aspettava. Pallotta ha scelto di correre un altro rischio e ha fatto firmare al tecnico di Certaldo un contratto di un anno e mezzo. Domani rientrerà da Miami, dovrebbe atterrare a Roma verso l’ora di pranzo e poi dirigere il suo primo allenamento.