Verona e Pisa si sfidano al Bentegodi nell’anticipo di venerdì 6 febbraio alle ore 20.45 che apre il 24° turno di Serie A. Le due squadre, che hanno esonerato i rispettivi allenatori nello scorso weekend, sono ultime in classifica e lottano per la salvezza. Hellas e Pisa, infatti, condividono l’ultima posizione della graduatoria con 14 punti. I gialloblù hanno rimediato appena un punto nelle ultime cinque giornate, presentano la peggior difesa del torneo con 41 reti al passivo e hanno segnato appena 18 gol mentre gli ospiti hanno ottenuto solo due punti nelle scorse cinque uscite di campionato, hanno incassato 40 reti (seconda peggiore difesa) e hanno trovato la via del gol 19 volte.
Precedenti Verona-Pisa
Son 67 i precedenti tra Verona e Pisa in tutte le competizioni: 30 vittorie dell’Hellas (88 gol), 19 pareggi e 18 successi dei toscani (65 gol). Gli ultimi quattro confronti, tra Serie A e Serie B, sono terminati con il risultato di parità (tre volte 0-0). L’Hellas non vince contro il Pisa dalla stagione 1988-89. Sono solo sei, invece, i precedenti sul campo dei gialloblù nel massimo campionato italiano: 5 trionfi dei padroni di casa, un pareggio e nessuna vittoria del Pisa.
Analisi Verona-Pisa
Entrambe le squadre hanno bisogno di punti per la corsa alla salvezza e per lasciare l’ultimo posto in classifica. Inoltre, presentano le peggiori difese del campionato. Il pareggio non serve a niente ad entrambe le formazioni, che hanno trovato solo equilibrio negli ultimi quattro confronti diretti. La prossima sfida tra Verona e Pisa potrebbe quindi non terminare in parità ma con la vittoria di uno dei due.