Calcio

Tottenham – Newcastle, Premier League: uno scontro diretto fondamentale per la stagione

Icona Autore Jessica Reatini
Icona tempo di lettura 2 minuti di lettura
Clément Lenglet

Credits: FAB/Shutterstock

Turno infrasettimanale di Premier League, valido per la ventiseiesima giornata, che sarà inaugurato della sfida tra Tottenham e Newcastle. L’appuntamento al Tottenham Hotspur Stadium è alle 20:30. 

Una sfida tra le due squadre più in difficoltà del campionato, uno scontro diretto fondamentale per la stagione di entrambe. Gli Spurs sono quindicesimi in classifica con 29 punti, appena sei in più dalla zona retrocessione mentre i Magpies sono dodicesimi a quota 33. Un sconfitta, in questo momento, potrebbe far crollare certezze e aprire a nuovi scenari totalmente opposti a quelli che si pronosticavano a inizio stagione. Le panchine sono bollenti, i due allenatori sono in bilico dopo i risultati dell’ultimo periodo: strisce così negative non sono accettabili per le ambizioni di entrambi i club. Fa storcere il naso la situazione dei padroni di casa che lottano per la salvezza ma sono agli ottavi di Champions League. Gli ospiti al contrario, dovranno passare per i playoff della massima competizione europea. 

Precedenti Tottenham – Newcastle

Gli ultimi sei precedenti, tra gare ufficiali e amichevoli, sorridono agli ospiti che si sono imposti 3 volte. Altrettante quelle in cui il risultato è stato un pareggio. Nel complesso entrambe hanno sempre segnato almeno una rete. 

Analisi Tottenham – Newcastle

Entrambe arrivano all’incontro dopo aver incassato tre sconfitte consecutive, il carico di tensione che si porteranno in campo sarà notevole. Sono due formazioni che concedono molto e quindi potrebbero subire gol con facilità, ma hanno dimostrato di essere anche efficaci sotto porta con 35 reti segnate fin qui. Il gol dunque, è una certezza molto più del risultato finale.