Champions League, Juventus rialzerà la testa contro lo Sporting Lisbona? - Planetwin365.news
Logo Planetwin

Search

Champions League, Juventus rialzerà la testa contro lo Sporting Lisbona?

  • Share this:

Copyright (c) 2021 FamVeld/Shutterstock

Sfida cruciale per i bianconeri: una vittoria è fondamentale per la classifica di Champions League ma soprattutto per ridare morale ad una squadra che sta tirando fuori tutte le sue fragilità. Lo Sporting non ha mai vinto nel nostro Paese

Pochi forse immaginavano che la terza sfida della fase a gironi di Champions League rappresentasse un vero crocevia per la Juventus. I bianconeri arrivano al match casalingo con lo Sporting Lisbona in grave crisi di gioco e risultati. Dopo la batosta rimediata all’esordio al Camp Nou, che di fatto ha complicato subito il percorso europeo, in campionato è arrivata la sconfitta casalinga contro la Lazio. Il colpo dei biancocelesti ha interrotto un’imbattibilità interna di 41 gare ma soprattutto hanno messo in luce quella fragilità che non era mai emersa nelle ultime stagioni. Ben quattro le reti subite nelle ultime due gare, sintomo che deve essere rivisto qualcosa nel pacchetto difensivo. Vediamo anche come nel Market Mover di planetwin365 le recenti prestazioni della Vecchia Signora abbiano comportato un rialzo delle quote passando dall’originario 1.25 all’attuale 1.40. Anche il segno 2 è sceso in maniera sostanziale, una variazione che è stata preferita dal 40% degli utenti.

Sia i padroni di casa che i lusitani si trovano a contendersi il secondo posto del girone D a 3 punti, entrambe dopo aver piegato l’Olympiakos e avendo perso con il Barcellona. Le prossime due partite saranno decisive per scoprire chi otterrà il secondo pass per gli ottavi di finale insieme ai blaugrana che sembrano irraggiungibili. Il club di Lisbona si trova ad inseguire il Porto in Primeira Liga; in campionato però non viene neanch’esso da un momento positivo perchè, al di là della netta vittoria in Coppa di Portogallo, è reduce da tre pareggi ed una sconfitta. 

Se andiamo a pescare i precedenti, c’è solamente un’amichevole giocata nel 2011 in cui lo Sporting si impose per 2-1. Ma storicamente l’Italia non ha mai portato bene alla squadra portoghese dato che non è mai riuscita a vincere entro i nostri confini. Se gli undici di Jorge Jesus proveranno a sfruttare le debolezze bianconere, non dubitiamo riuscirà a tirare fuori tutta la forza fisica e mentale che l’ha sempre contraddistinta, aiutata anche dal sostegno del suo pubblico. Il fattore campo è stato un elemento fondamentale nelle ultime stagioni di Champions League, essendo lo Stadium un fortino imbattuto dall’aprile 2013. Le quote sostengono pienamente la Juventus, offerta vincente da planetwin365 a 1.40. Un pari viene bancato a 4.70 mentre il successo ospite viene pagato 8.40 volte la posta giocata.