Champions League, l’Aek Atene cadrà nella tana del Celtic? - Planetwin365.news
Logo Planetwin

Search

Champions League, l’Aek Atene cadrà nella tana del Celtic?

  • Share this:

Copyright (c) 2021 FamVeld/Shutterstock

Gli scozzesi vogliono centrare contro gli ellenici il terzo passaggio del turno in questo preliminare di Champions League. Proveranno ad inanellarlo sfruttando il fattore Celtic Park, dove hanno segnato di recente una media di tre gol a partita

L’ultima sfida del terzo turno preliminare di andata di Champions League si disputa al Celtic Park di Glasgow: per la prima volta il Celtic affronta l’Aek Atene. Due squadre dalla storia importante (il club biancoverde vinse la Coppa dei Campioni nel 1967) ma che difficilmente sono riuscite a farsi strada nella competitiva competizione europea. Un dato sicuramente interessante è che il Celtic ha sempre fatto parte del percorso qualificatorio, riuscendo come nello scorso anno ad entrare nella fase a gironi ma trovandosi in un gruppo di ferro con PSG e Bayern Monaco. Questa edizione non fa eccezione perchè la strada europea degli scozzesi è partita da tempo: hanno già disputato due sfide battendo gli armeni dell’Alashkert (doppio 3-0) e i norvegesi del Rosenborg (3-1 a Glasgow e 0-0 a Trondheim).

Centrare la qualificazione al terzo turno della manifestazione più importante del continente conferma la rinascita del club ateniese, dopo anni difficili seguiti al fallimento. Lo scorso anno l’AEK non era riuscito a restare in corsa in Champions League uscendo proprio in questa fase contro il CSKA; retrocesso in Europa League era riuscito comunque ad arrivare ai sedicesimi di finale. I gialloneri sono riusciti a vincere nuovamente il campionato dopo 24 anni di attesa. Gli ellenici non hanno ancora esordito nella Super League mentre il Celtic ha debuttato con successo con un convincente successo (3-1) contro il Livingstone.

Il Celtic di fronte ai propri tifosi ha mantenuto una media elevata di reti segnate, ben tre a partita come testimoniano le ultime quattro partite. Dopo aver mantenuto la porta inviolata nelle amichevoli pre-stagionali, l’AEK ha ceduto al Galatasaray concedendo due marcature. In ogni caso il NoGol sembra l’esito più probabile vista la quota di 1,67 proposta da planetwin365. Inoltre la squadra greca si trova a vivere anche un periodo di transizione visto che è in panchina è arrivato alla fine della scorsa stagione Marinos Ouzounidis, che avrà l’onere di mantenere l’alto standard della squadra tenuto dall’ex mister Manolo. Le quote di planetwin365 propendono nettamente a favore della formazione di Brendan Rodgers proprio per l’ottimo ruolino interno: il segno 1 è bancato da planetwin365 a 1.65. Il pareggio è offerto a 3,45 mentre la vittoria ospite ha la quota di 5,42.