Champions League, l’avventura del Napoli parte da Belgrado (ore 21) - Planetwin365.news

Search

Champions League, l’avventura del Napoli parte da Belgrado (ore 21)

  • Share this:

Copyright (c) 2021 FamVeld/Shutterstock

In un girone super ostico con Liverpool, PSG e Stella Rossa, la truppa di Carlo Ancelotti inizia la sua avventura nell’infuocato Marakana di Belgrado. I serbi tornano a disputare la fase a gironi dopo 27 anni, riusciranno a fermare l’attacco azzurro?

La lunga corsa alla Coppa dalle grandi orecchie per il Napoli riparte da oggi, con la prima giornata del girone C nel catino dello stadio Marakana di Belgrado. Gli azzurri di Carlo Ancelotti sono attesi dalla Stella Rossa che torna a disputare una fase a gironi di Champions League dopo ben 27 anni. L’ultima volta fu infatti nel 1991 quando alzò al cielo la Coppa Campioni allo stadio San Nicola di Bari, vincitrice sul Marsiglia. Per il club serbo si tratta del coronamento di un sogno a lungo atteso, giunto a sorpresa con l’eliminazione ai playoff del Salisburgo decisamente favorito sulla carta. Dopo lo 0-0 casalingo sono riusciti a rimontare due gol in poco più di un minuto, chiudendo il match alla Red Bull Arena in parità e passando il turno grazie alle reti segnate in trasferta.

Per i partenopei l’urna della Champions League non è stata clemente visto che ha affiancato ai serbi due top club come Liverpool e Paris Saint Germain. Per conquistare una delle prime due posizioni che consentono di accedere agli ottavi, è essenziale non perdere punti contro la Stella Rossa. Le due compagini non si sono mai affrontate in una competizione Uefa ma dobbiamo tornare indietro agli anni ’60 quando fu la squadra di Belgrado ad aggiudicarsi durante la Mitropa Cup del 1966. Sicuramente Mister Ancelotti – dall’alto delle sue cinque Coppe (tre conquistate come allenatore e due come calciatore) e dell’attuale terzo posto in classifica in Serie A – saprà motivare i suoi ragazzi che, nelle ultime 10 partite di Champions, hanno ottenuto solo 3 vittorie, 2 pareggi e 5 sconfitte.

Sulla lavagna di planetwin365 gli ospiti partono favoriti a quota 1,67, il pareggio è bancato a 3,60 mentre la vittoria dei padroni di casa è bancata a 6,10. Nonostante il grande equilibrio sull’Under/Over2.5, dobbiamo tenere presente che la Stella Rossa ha segnato ben 14 reti nelle ultime quattro gare e che il Napoli ha mantenuto inviolata la rete solamente nel match contro la Fiorentina. Per questo noi pronostichiamo un match con tre o più reti, quotato a 1.89.