Champions League, Milan-Dinamo Zagabria: l’ultimo precedente sorride ai rossoneri (mercoledì, ore 18.45) - Planetwin365.news
Logo Planetwin

Search

Champions League, Milan-Dinamo Zagabria: l’ultimo precedente sorride ai rossoneri (mercoledì, ore 18.45)

  • Share this:

Credits: Rarraorro/Shutterstock

Il Milan affronterà la Dinamo Zagabria nella seconda giornata del gruppo E di Champions League. La gara è prevista per mercoledì, ore 18,45. I rossoneri se la vedranno con una squadra che all’esordio stagionale nella competizione è riuscita a battere a sorpresa il Chelsea. Gli uomini di Cacic si sono imposti tra le mura amiche sui londinesi col risultato di 1-0. Difatti, grazie a quella vittoria, ora sono in testa al girone.

La compagine di Pioli, invece, non è andata oltre il pareggio contro il Salisburgo e ciò vuol dire che una vittoria contro i croati permetterebbe di superarli. Se si guarda ai precedenti si può notare come le due squadre si siano affrontate solo una volta in questo torneo: erano i preliminari di Champions, stagione 2000/2001. I rossoneri riuscirono ad imporsi sia in casa che in trasferta; a San Siro, il risultato fu di 3-1. Che possa essere lo stesso risultato di domani sera? Su Planetwin365, il 3-1 in favore dei rossoneri pagherebbe 11,36 volte la posta; su Lottomatica e Goldbet 11.

In generale, il Diavolo ha affrontato la Dinamo sei volte in Europa e si è riuscito ad imporre in quattro occasioni. Solo nel 1966, in occasione degli ottavi di finale della Mitropa Cup, il Milan perse in Croazia (1-0) e pareggiò a Milano (0-0). Dando un’occhiata all’andamento generale delle due squadre si può ben vedere come si parli di due compagini che stanno vivendo un momento di forma molto positivo. La squadra di Pioli è in testa al campionato insieme a Napoli ed Atalanta, grazie ai 14 punti racimolato nelle prime 6 giornate. In casa ha fatto registrare 3 vittorie su 3. Impressionante l’inizio di stagione dei croati: la Dinamo Zagabria dopo sole 9 giornate ha già un vantaggio effettivo di 10 punti sulla seconda (8 vittorie e un solo pareggio per la squadra di Cacic).

A prescindere da tutto, il Milan è nettamente favorito per la gara di mercoledì: basti notare come su Planetwin365 il parziale-finale 1/1 pagherebbe 1,74 volte la posta; su Eurobet e WilliamHill 1,70. D’altronde, l’ipotesi di una partenza convincente dei padroni di casa è tutt’altro che azzardata. Su Planetwin365 è davvero molto interessante la quota del risultato esatto 2-0 al primo tempo: parliamo di ben 6,17 volte la posta; su Bet365 e WilliamHill è a 5,50. Da tenere sotto osservazione anche l’handicap 1, vittoria con almeno due gol di scarto del Milan: su Planetwin365 è a 1,79; mentre su Snai a 1,73 e su Lottomatica 1,74.

Più in generale, si può anche ipotizzare un match ricco di gol. I croati, in campionato, hanno fatto registrare ben 7 volte su 9 partite con almeno tre gol realizzati nei 90 minuti. La possibilità che venga fuori un Over 2,5 mercoledì sera è quotata su Planetwin365 a 1,60; come Goldbet e Snai. Ma vista la compattezza e la propensione offensiva della compagine guidata da Cacic, azzardare puntando sulla giocata “Goal” non sarebbe così folle. La possibilità che entrambe le compagini segnino domani pagherebbe 2,14 volte la posta su Planetwin365; la stessa giocata su Goldbet e Lottomatica, invece, pagherebbe 2,05 volte la posta.