Champions League: per Real Madrid e Bayern Monaco obiettivo finale - Planetwin365.news
Logo Planetwin

Search

Champions League: per Real Madrid e Bayern Monaco obiettivo finale

  • Share this:

Credits: Rarraorro/Shutterstock

Solo 90 minuti distanziano Blancos e bavaresi dalla finale di Kiev: il Real parte dall’importante 1-2 ottenuto a Monaco, gli undici di Heynckes sono chiamati a compiere una rimonta difficile in uno stadio caldissimo

Questa sera conosceremo la prima squadra finalista dell’edizione 2017/18 di Champions League. Kiev è distante solamente 90 minuti per Real Madrid e Bayern Monaco: i Blancos partono con un importante vantaggio, l’1-2 ottenuto sul campo dei bavaresi. Nel match di mercoledì scorso il Bayern era riuscito ad andare in vantaggio con Kimmick per poi cadere sotto i colpi di un Real in difficoltà ma in ogni caso estremamente concreto. I ragazzi di Heynckes sono quindi chiamati ad una rimonta difficile davanti al pubblico del Bernabeu che attende di raggiungere la terza finale consecutiva.

Se il Bayern ha dominato in lungo e in largo la Bundesliga, come sempre in questi ultimi anni, in Europa si trova nuovamente in sofferenza. Per uno scherzo della sorte deve ripartire dallo svantaggio di una rete contro le Merengues come nella scorsa edizione quando riuscirono a recuperare il risultato prima di crollare nei tempi supplementari, complici anche discutibili decisioni arbitrali. Il sogno di volare nella capitale ucraina e di giocarsi una finale a distanza di cinque anni potrà essere raggiunto dal club di Monaco con due reti di scarto o anche con un gol di differenza ma almeno tre messi a segno.

La truppa di Zinedine Zidane dovrà invece amministrare il risultato per riuscire a staccare il pass dell’ultimo atto. Il Real vuole ovviamente mettere un sigillo storico sollevando per la terza volta di fila la Coppa delle grandi Orecchie, rompendo il record che attualmente detiene. Dato che in patria la stagione non è stata particolarmente ricca di soddisfazioni (terzi in classifica in Liga e usciti ai quarti di Copa del Rey), confermarsi re d’Europa ribalterebbe completamente lo scenario. Entrambe arrivano vincenti dagli impegni di campionato: 2-1 al Leganes per il Real, 4-1 sul Francoforte per il Bayern.

Ricordiamo che le due formazioni si affrontano per la 26esima volta: il Real grazie al successo nell’andata guida i precedenti per 12-11. Gli ultimi tre confronti si sono chiusi all’insegna del Gol, oggi super favorito sulla lavagna di planetwin365 a 1.34, e Over2.5, anch’esso decisamente supportato dai pronostici a 1.38. E’ evidente che il Bayern si sbilancerà in avanti per cercare di sbloccare il risultato e che il Real proverà a sfruttare gli spazi concessi per le spietate ripartenze. In un quadro decisamente equilibrato, i Blancos vengono dati favoriti a 2.20; l’affermazione dei bavaresi è pagata 3.07 volte la posta in palio. A quota 3.85, invece, il pareggio.

Le punte di diamante delle due rispettive squadre vengono identificati come marcatori più probabili: Cristiano Ronaldo a 1.60 mentre Robert Lewandowski a 1.75. Un nuovo gol di Marcelo, che ha riaperto la partita a Monaco, viene bancato a 10!