Champions League, quarti di finale: oggi Villarreal-Bayern Monaco e Chelsea-Real Madrid (ore 21) - Planetwin365.news

Search

Champions League, quarti di finale: oggi Villarreal-Bayern Monaco e Chelsea-Real Madrid (ore 21)

  • Share this:
post-title

Credits: Rarraorro/Shutterstock

Prosegue lo spettacolo della Champions League, competizione che sta entrando nel vivo. Questa sera alle ore 21, si terranno altri due quarti di finale: stiamo parlando di Villarreal-Bayern Monaco e Chelsea-Real Madrid. Se da un lato troviamo una squadra nettamente favorita, dall’altro nulla è scontato. Vediamo nel dettaglio.

La sfida all’Estadio de la Ceramica vedrà affrontarsi la squadra che ha eliminato a sorpresa la Juventus e i campioni di Germania in carica. Per la prima volta dal 2009, il Sottomarino Giallo si ritrova a questo punto della competizione e difronte avrà, invece, una squadra che ha raggiunto il record di presenze ai quarti (ben 20). Oltretutto, nelle ultime 11 stagioni, i bavaresi sono arrivati fino ai quarti di finale per ben 10 volte.

Ricordiamo che il Bayern ha travolto il Salisburgo agli ottavi (dopo l’1-1 dell’andata, ha rifilato agli austriaci ben 7 gol tra le mura amiche); il Villarreal ha vinto 3-0 all’Allianz Stadium di Torino, dopo l’1-1 in Spagna. La vincente della sfida se la vedrà poi con la vincente tra Benfica e Liverpool. Seppur in casa di una squadra che è riuscita a vincere l’Europa League lo scorso anno e che è sempre difficile da affrontare, il Bayern risulta nettamente favorito: su Planetwin365, la vittoria della squadra di Nagelsmann pagherebbe 1,55 volte la posta; come Bwin e WilliamHill 1,52.

Esistono solo due precedenti tra le due compagini, entrambi risalenti alla stagione 2011-2012. In quell’occasione, vennero sorteggiate nello stesso Gruppo della fase a Gironi: nelle due gare, i tedeschi si imposero sia in casa che in trasferta. L’ultimo scontro vide trionfare per 3-1 il Bayern; che possa essere lo stesso risultato di stasera? Su Planetwin365, il 3-1 esterno del Bayern pagherebbe 12,53 volte la posta; su Efbet 11 ed Unibet 10,50.

Il Sottomarino Giallo ha spesso dimostrato una discreta capacità di imbrigliare l’avversario e mantenere il match su ritmi bassi: d’altronde, la squadra di Emery nella Liga ha fatto registrare per ben 17 volte su 30 il segno Under 2,5. Che possa essere anche questa una gara con meno di tre gol segnati? Su Planetwin365, l’Under 2,5 di stasera pagherebbe 2,32 volte la posta; su Sisal 2,25 e su Goldbet 2,30.

Dovrebbe essere molto più incerto l’esito dell’altro doppio confronto, quello tra Chelsea e Real Madrid. Agli ottavi di finale, entrambe hanno battuto degli avversari francesi: il Chelsea il Lille, la squadra di Ancelotti il ben più temibile PSG. La partita di stasera rappresenta la seconda sfida dei quarti di finale tra due squadre che hanno vinto la Champions (l’altra è Benfica-Liverpool). Chi passerà il turno affronterà la vincente tra Manchester City e Atletico Madrid in semifinale.

È la seconda stagione consecutiva che le due compagini si affrontano nella fase ad eliminazione diretta della Champions: lo scorso anno, la squadra di Tuchel superò le Merengues in semifinale, prima di vincere la competizione. Dopo l’1-1 di Madrid, trionfò 2-0 allo Stamford Bridge: che possa nuovamente imporsi davanti ai propri tifosi? Su Planetwin365, la vittoria del Chelsea stasera pagherebbe 2,13 volte la posta; su Bwin e Bet365 2,05. La vittoria con lo stesso risultato dello scorso anno, 2-0, pagherebbe 10,19 volte su Planetwin365; su Bet365 ed Unibet 9. Ricordiamo che i Blues non perdono contro squadre spagnole in questa competizione dalla stagione 2003/2004. Molto allettante, però, anche la quota del segno “Goal”, su Planetwin365 a 1,80, come Eurobet, mentre su Snai 1,77.

Tags: