Champions League, sorteggi: ancora Roma-Liverpool 34 anni dopo - Planetwin365.news
Logo Planetwin

Search

Champions League, sorteggi: ancora Roma-Liverpool 34 anni dopo

  • Share this:

I giallorossi pescano i Reds nel sorteggio di Nyon: sarà rivalsa sulla finale del 1984 persa ai rigori? L’altro confronto vede per la settima volta di fronte in semifinale il Bayern Monaco e il Real Madrid. Scopri le quote di planetwin365!

Il sorteggio di Nyon, decretato dalla mano dell’ambasciatore Uefa Andrij Shevchencko, ha tracciato la strada della Roma in Champions League. Dopo 34 anni, i giallorossi si troveranno nuovamente di fronte al Liverpool nella massima competizione europea: allora però si trattava della finale di Coppa dei Campioni, la sola finora mai raggiunta dal club capitolino e persa ai calci di rigore. Una sfida che ha il sapore di rivalsa nel cuore dei tifosi romanisti e che per questo è già particolarmente sentita come dimostrano le prime reazioni sui social. Gli undici di Klopp hanno sorpreso gli addetti ai lavori, eliminando nei quarti un finora stratosferico Manchester City con un doppio successo. Il Liverpool ha già in bacheca 5 Coppe dalle grandi Orecchie e punta a raggiungere la finale di Kiev per aggiungere la sesta.

Il 24 aprile si disputerà la gara di andata ad Anfield Road mentre il ritorno all’Olimpico sarà il 3 maggio. Come ha dimostrato l’epico confronto con il Barcellona, giocare la seconda partita in casa può offrire la giusta spinta nel caso ci sia uno svantaggio da colmare. Ovviamente per il primo confronto il fattore campo ha il suo peso specifico, con i Reds favoriti a 1.58. A guidare l’attacco ci sarà il grande ex, l’attaccante egiziano Mohamed Salah che sta vivendo una stagione strepitosa. Il successo giallorosso è bancato da planetwin365 a 5,50 mentre un pareggio che lascerebbe grande incertezza sulla finalista è dato a 4.25.

La seconda semifinale vede di fronte due regine del calcio europeo come Bayern Monaco e Real Madrid. E’ la settima volta che bavaresi e merengues si sfidano nella semifinale della più importante competizione continentale. Gli spagnoli hanno staccato il pass delle semifinali grazie al contestatissimo rigore durante i minuti di recupero del match contro la Juventus, mentre i tedeschi hanno vinto in scioltezza a Siviglia pareggiando poi a reti bianche nel match di ritorno. Il primo match si disputerà all’Allianz Arena il 25 aprile mentre il ritorno al Bernabeu è previsto per il 1 maggio: per la gara di andata situazione decisamente più incerta sulla lavagna di planetwin365 con il segno 1 favorito a 2.18, il secondo pareggio tra le due formazioni è offerto a 3.50 mentre si scende di poco per la vittoria merengue a 3.27.