Championship, l’Aston Villa riparte dall’1-0 per accaparrarsi la finale playoff - Planetwin365.news
Logo Planetwin

Search

Championship, l’Aston Villa riparte dall’1-0 per accaparrarsi la finale playoff

  • Share this:

Copyright (c) 2021 FamVeld/Shutterstock

I Villains hanno espugnato il campo del Middlesbrough nella semifinale di andata: un notevole vantaggio considerando che davanti ai propri tifosi hanno perso solamente quattro volte in stagione. Ma in questo stadio non battono il Boro dal 2005!

Dopo aver ribaltato l’1-0 subito nella semifinale di andata dal Derby County, il Fullham attende di conoscere la prossima avversaria con cui giocarsi l’accesso alla prossima stagione di Premier League. L’altra semifinale di ritorno si disputerà al Villa Park di Birmingham dove i padroni di casa dell’Aston Villa partono dall’importante vantaggio ottenuto sul campo del Middlesbrough (0-1) dove hanno dimostrato di concretizzare le poche azioni a rete costruite. I Villains possono vantare un passato glorioso, essendo tra l’altro uno dei club più antichi del calcio inglese, e vorrebbero tornare a rivivere i vecchi fasti del passato ritornando innanzitutto nella massima serie da cui mancano da due anni. Nella stagione regolare sono arrivati quarti mentre il Boro si è classificato al quinto posto a sette punti di distanza.

Oltre ad avere a proprio vantaggio l’importante rete segnata in trasferta, l’Aston Villa può puntare sul fattore casalingo che in questa stagione ha avuto il suo peso specifico. Solamente quattro sconfitte di fronte ai propri tifosi, di cui l’ultima risale a oltre due mesi fa. I ragazzi di mister Pulis però possono contare sulla tradizione favorevole nei confronti diretti: ultimi cinque tutti con risultati utili in favore degli ospiti (3 vittorie e due pareggi). Addirittura l’ultimo successo dell’Aston Villa è targato 2005! Però in questa annata il Middlesbrough non ha trovato continuità di rendimento e di risultati, come dimostrano le tante sconfitte lontane dal Riverside stadium (7 su 10 partite).

I pronostici si attendono un confronto molto serrato: pur partendo avvantaggiato il Fullham (a 2.25), il successo del Boro resta comunque possibile a quota 3.41. L’ultimo pareggio si è avuto a settembre, oggi viene quotato da planetwin365 a 3.10. Gli ultimi quattro confronti diretti si sono chiusi con due o meno reti: l’Under2.5 è difatti supportato maggiormente a 1.55.