Col Tottenham l’Inter rivede le stelle della Champions League - Planetwin365.news
Logo Planetwin

Search

Col Tottenham l’Inter rivede le stelle della Champions League

  • Share this:

Copyright (c) 2021 FamVeld/Shutterstock

I nerazzurri tornano in Champions League dopo sette anni e subito trovano un avversario ostico come il Tottenham (ore 18.55). Una sfida che ha sempre riservato tante reti e nessun pareggio

San Siro si vestirà a festa come nelle migliori occasioni per l’esordio in Champions League dell’Inter. Inserita nel difficile gruppo B, insieme a Tottneham, Barcellona e PSV Eindhoven, la squadra nerazzurra torna a vivere le emozioni della competizione internazionale più amata dopo sette anni. Nell’insolito orario delle 18.55 (per la prima volta applicato alla Coppa dalle grandi orecchie) affrontano al debutto gli inglesi. Un club contro il quale hanno già duellato sei volte negli ultimi 12 anni, partendo con uno svantaggio di 2 vittorie a 4. Un dato dal quale partire per analizzare il pronostico sulla gara.

Ovviamente incide molto anche il momento particolare che sta vivendo la truppa di Spalletti. L’entusiasmo della prima vittoria in campionato sul campo del Bologna è subito scemata con il bel gol del giovane Dimarco che ha regalato al Parma il successo proprio nella Scala del calcio. I quattro punti in classifica non trovano aderenza con le aspettative di un calendario non proprio temibile, per cui partire col piede giusto nell’agognata manifestazione europea potrebbe dare nuova linfa sui vari fronti. Potrà il pubblico di San Siro dare la giusta spinta a Icardi e soci? I tifosi nerazzurri non esultano a fine partita dal 17 aprile scorso, le ultime quattro gare hanno visto tre sconfitte e un pareggio.

Ma anche gli Spurs arrivano a Milano col morale contrariato, dato che sono stati battuti sia dal Watford che dal Liverpool. Due ko che li hanno fatti scivolare in classifica al sesto posto a sei lunghezze dalla coppia capolista Chelsea-Liverpool. Nella scorsa edizione sono stati eliminati dalla Champions League da un’italiana, la Juventus, e probabilmente questa sera vorranno prendersi la loro rivincita. Lontano da casa però hanno avuto un rendimento discontinuo, vincendo tre delle ultime sette gare ufficiali. Lo scontro diretto tra Inter e Tottenham ha sempre riservato tantissime reti, tutti si sono chiusi sotto l’esito Over 2.5 proposto oggi all’interessante quota di 1,98.

La gara è altamente equilibrata sulla lavagna di planetwin365: Inter leggermente favorito a 2,61, la vittoria dei ragazzi di Pochettino è offerta a 2,89. Meno probabile il segno X a 3,15, un esito che non si è mai verificato tra le due formazioni. Il Tottenham ha sempre segnato nelle ultime cinque gare: planetwin365 offre la quota di 3,45 per l’ipotesi che gli Spurs non facciano gol (“Under 0.5 Trasferta”).

Per quanto riguarda le formazioni, mister Spalletti deve rinunciare agli infortunati Vrsaljko e D’Ambrosio. Probabile inserimento di Miranda centrale accanto a De Vrij, con Skriniar a destra e dall’altra parte Asamoah. In attacco, confermato il tridente con Candreva, Nainggolan e Perisic alle spalle di Icardi. Per gli Spurs Mauricio Pochettino dovrà rinunciare agli infortunati Lloris e Alli.