Conference League, la prima apparizione della Fiorentina sarà contro il Twente (giovedì, ore 21) - Planetwin365.news

Search

Conference League, la prima apparizione della Fiorentina sarà contro il Twente (giovedì, ore 21)

  • Share this:
post-title

Copyright (c) 2022 rarrarorro/Shutterstock

Sarà un ritorno in Europa tutt’altro che semplice quello della Fiorentina. La Viola, dopo ben cinque anni di assenza dalle Coppe Europee, si troverà a giocarsi la qualificazione alla prossima Conference League contro gli olandesi del Twente. L’incontro del Franchi è previsto per il 18 agosto, con la gara di ritorno in Olanda una settimana dopo.

Difatti, i toscani si troveranno a giocare subito dopo la gara d’esordio in campionato, contro la Cremonese. Riuscire ad arrivare alla fase finale della competizione giunta alla sua seconda edizione sarebbe un bel traguardo per la squadra di Italiano, dopo le fatiche della scorsa stagione. La Viola è riuscita a mettere in difficoltà un po’ tutte le squadre in Serie A, imponendosi come settima forza del campionato, nonostante la partenza della punta di diamante, Dusan Vlahovic. Non è un caso che i Viola risultino favoriti alla vittoria: il segno 1 su Planetwin365 è quotato a 1.44, come Betfair e Sisal.

Ancora una volta, quindi, una squadra italiana se la vedrà con una olandese: l’ultima sfida risale a maggio scorso, proprio in occasione della finale di Conference League giocatasi tra Roma e Feyenoord. Sebbene la squadra gigliata abbia fatto registrare anche delle sconfitte pesanti durante la fase di preparazione estiva, come contro il Betis e il Galatasaray, va detto che adesso la musica verosimilmente cambierà. Sulla sua strada ci sarà però una compagine assolutamente temibile, giovane, frizzante e particolarmente propensa ad un gioco offensivo. Una vittoria della compagine olandese in questàoccasione, però, è valutata da Planetwin365 a 6.20, da Eurobet a 5.60 e da Better 6.00.

Il Twente di Jans è una squadra davvero interessante, ricca di talenti e con una idea di gioco ben precisa. Lo scorso anno è riuscita ad arrivare al quarto posto in Eredivisie, sfiorando la terza posizione che le avrebbe garantito la possibilità di giocarsi l’accesso all’Europa League. Prima di arrivare sin qui, la compagine olandese è riuscita a battere senza problemi i serbi del Cukaricki al turno precedente. Dopo il successo esterno per 3-1, il Twente si è poi riuscito ad imporre con un secco 4-1 davanti ai propri tifosi: decisive le prestazioni di Propper, Vlap e Tzolis. Che riesca a sfondare le barriere avversarie anche questa volta? La giocata "Gol" è bancata da Planetwin365 a 1.80 come Betfair, a differenza di Eurobet a 1.76.

Fa specie notare come gli olandesi abbiano cominciato al meglio questa stagione: hanno conquistato ben 7 vittorie su 8 partite estive, tra amichevoli e gare ufficiali (un solo pareggio); mentre risultano imbattuti dal 7 maggio scorso (gara casalinga contro il Fortuna Sittard in Eredivisie). Un dettaglio non di poco conto vede la squadra olandese “avvantaggiata”, sotto certi punti di visa. Dal 18 agosto fino al 25, intervallo di tempo in cui si terranno le due sfide contro la Fiorentina, il Twente non sarà impegnato in partite da disputarsi in Eredivisie. In questa maniera, certamente i Takkers arriveranno molto più freschi e lucidi alle sfide. Che sia un match ricco di reti? L'Over 2.5 è valutato da Planetwin365 a 1.68, da Better a 1.66 e da Vincitu a 1.63.