Conference League, Roma-Vitesse: ai giallorossi basterà difendere il risultato dell’andata (giovedì, ore 21) - Planetwin365.news
Logo Planetwin

Search

Conference League, Roma-Vitesse: ai giallorossi basterà difendere il risultato dell’andata (giovedì, ore 21)

  • Share this:

Copyright (c) 2022 rarrarorro/Shutterstock

Si avvicinano le gare di ritorno degli ottavi di finale di Conference League. Domani sera, alle ore 21, scenderà in campo anche la Roma di Mourinho: i giallorossi dovranno difendere l’1-0 della gara di andata contro il Vitesse per potersi assicurare l’accesso ai quarti di finale. I padroni di casa vengono da un mezzo passo falso contro l’Udinese in campionato, ma sono ancora in piena lotta per un posto in Europa (quella che conta, però, dista 8 punti). Per quanto riguarda gli olandesi, invece, difficilmente possono ambire ad un posto in Europa League (ormai distante 14 punti), ma con la sesta posizione attuale in Eredivisie si assicurerebbero comunque un posto per i playoff di Conference League. Anch’essi arrivano da un pareggio (0-0 in casa dell’Heracles).

Sebbene la posizione in classifica dei giallorossi non sia esaltante, va detto che il trend degli ultimi tempi è sicuramente positivo: parliamo di sei risultati utili di fila messi in cascina. L’ultima sconfitta risale all’8 febbraio, in Coppa Italia, contro l’Inter. Fare bene in questa competizioni europea potrebbe sicuramente rendere felici i tifosi della Lupa, non esaltati da questo andazzo in Serie A.

Interessante considerare il fatto che la Roma non abbia mai perso in casa contro squadre olandesi in competizione europee (parliamo di una vittoria e tre pareggi sinora). Anche per questo motivo, i padroni di casa sono nettamente favoriti: su Planetwin365, la vittoria della Roma pagherebbe 1,51 volte la posta; su Bwin 1,46 e 1,50 su Lottomatica. In generale, la Roma ha perso solo una delle ultime 26 partite giocate all’Olimpico in Europa (ben 19 le vittorie e 6 i pareggi). Oltretutto, è rimasta imbattuta nelle ultime 16 gare. Un trend positivo confermato anche dai gol segnati: 32 nelle ultime dieci gare. Una vittoria per almeno due gol di scarto, handicap 1, pagherebbe su Planetwin365 2,40 volte la posta; su Bet365 e Lottomatica 2,30.

Altro dato che fa ben sperare gli uomini di Mourinho riguarda la compagine di Letsch: gli olandesi, infatti, hanno vinto solo due volte nelle ultime 17 partite giocate fuori casa in Europa. Interessante immaginare una vittoria dei padroni di casa al primo tempo e finale: su Planetwin365, il parziale-finale 1/1 pagherebbe ben 2,29 volte la posta; su Sisal 2,20 e Goldbet 2,25.

Da notare come la Roma abbia fatto registrare nelle ultime quattro gare, considerando tutte le competizioni, ben quattro Under 2,5. Che possano essere segnate anche domani sera meno di tre reti? Su Planetwin365, l’Under 2,5 pagherebbe 2,06 volte la posta; su Goldbet e Bwin 2. Particolarmente interessante la quota del risultato esatto 2-0 in favore dei giallorossi: su Planetwin365 pagherebbe 7,86 volte la posta; mentre su Efbet 7,20 e su Goldbet 6,90.