Conference League, Sivasspor-Fiorentina: la Viola può centrare l’ottava vittoria di fila in Europa (giovedì, ore 18.45) - Planetwin365.news
Logo Planetwin

Search

Conference League, Sivasspor-Fiorentina: la Viola può centrare l’ottava vittoria di fila in Europa (giovedì, ore 18.45)

  • Share this:

Copyright (c) 2022 Raffaele Conti 88/Shutterstock

Obiettivo qualificazione ai quarti di finale e, perché no, centrare anche l’ottava vittoria di fila in competizioni europee. È questa la motivazione che muoverà la Fiorentina di Italiano, impegnata nel ritorno degli ottavi di UEFA Conference League contro i turchi del Sivasspor. Il match dello stadio Yeni Sivas 4 Eylül è previsto per giovedì alle ore 18.45.

La Viola dopo un periodo particolare è riuscita ad invertire il trend negativo, vincendo sei delle ultime sette gare e evitando la sconfitta dal 12 febbraio. I toscani, però, sono lontani ben otto punti dal sesto sposto in campionato e per questo motivo questa competizione potrebbe risultare un trampolino di lancio per la prossima stagione. Nell’ultima uscita in Serie A, la squadra di Italiano ha centrato una convincente vittoria contro la Cremonese ma soprattutto ha vinto la gara del Franchi contro i turchi: decisiva per l’1-0 finale la rete di Barak al 69°.

Quella di Calimbay, differentemente, è una compagine in piena crisi: il Sivasspor viene da tre delusioni di fila tra campionato e coppe ed attualmente si trova in lotta per la salvezza. Nell’ultima uscita stagionale, gli Yiğidolar hanno subito una pesantissima sconfitta per 3-0 contro l’Istanbulspor, avversario in zona retrocessione. Come anticipato, la Fiorentina ha vinto sette gare di fila in Conference League: l’ultima squadra italiana a riuscire a vincere più partite consecutive in Europa è stata il Milan, tra il mese di settembre 1992 e aprile 1993 (10 vittorie di fila in Champions League).

Oltre a ciò, fa specie notare come la Viola abbia realizzato almeno tre gol in ognuna delle ultime tre trasferte europee, mantenendo la propria porta inviolata. Escludendo i preliminari, segnaliamo il fatto che la Fiorentina abbia subito una eliminazione soltanto in due occasioni su 12 dopo aver vinto la gara d’andata in un turno ad eliminazione diretta di competizioni europee. La possibilità che la Fiorentina vinca anche giovedì sera pagherebbe 1,63 volte la posta su Planetwin365; su Eurobet 1,62 e su Betfair 1,60. Interessante la quota della giocata parziale-finale 2/2, su Planetwin365 a 2,58; mentre su Goldbet è a 2,45 e su Starcasinò 2,35.

I toscani rappresentano tutt’ora la squadra che ha provato più volte ad andare in gol in questa edizione della Conference League (58 tiri nello specchio) e al contrario i turchi hanno incassato più tiri in porta (47). Anche per questo motivo si potrebbero immaginare diversi gol segnati dalla Fiorentina: su Planetwin365 è allettante la quota dell’Over 1,5 Ospite, a 1,68; la stessa giocata su Betflag pagherebbe 1,63 volte la posta e su Eurobet 1,67. Come già detto, la squadra di Italiano non ha incassato gol in trasferta nelle ultime tre partite: potrebbe confermare il trend? Su Planetwin365 la giocata “NoGoal” pagherebbe 1,96 volte la posta; su Bet365 1,83 e su Betflag 1,95. Tra i risultati esatti, segnaliamo il 2-0 esterno della Viola a 8,23 su Planetwin365; su Bet365 è a 7,50 e su Starcasinò 6,70.