Copa del Rey, derby madrileno tra Leganes e Real - Planetwin365.news

Search

Copa del Rey, derby madrileno tra Leganes e Real

  • Share this:
post-title

Copyright (c) 2021 FamVeld/Shutterstock

I Blancos sembrano aver rinunciato alla vetta della Liga, visto il profondo gap che li divide dal Barcellona. La Copa del Rey deve essere quindi un obiettivo serio: questa sera sono ospiti del Leganes (ore 21)

Una Copa del Rey che non ha lesinato sorprese nel quadro dell’andata dei quarti di finale. Il Barcellona ha perso la sua imbattibilità con l’Espanyol (e un derby dal 2009) dopo una striscia di 29 partite, i Colchoneros hanno ceduto al Siviglia tra le mura del Wanda Metropolitano regalando la prima gioia a Vincenzo Montella. Questa sera (ore 21.30) il programma si chiude con un altro derby, quello della Comunità di Madrid tra il Leganes ed il Real.

Una gara che arriva in un momento decisamente nero per i Blancos, lontani 19 lunghezze dalla vetta dopo la sconfitta del Bernabeu con il Villareal. Ormai la lotta al titolo sembra archiviata, avendo riportato solamente un punto in tre gare di campionato. Dopo essere diventati per due volte campioni d’Europa, sembra che la squadra allenata da Zinedine Zidane abbia bisogno di un cambiamento. Sicuramente il successo nel Mondiale per Club è stato finora l’unico elemento di gioia di questa stagione. Ma c’è ancora questo trofeo nazionale per cui lottare nonchè la corsa ancora aperta in Champions League. Finora Cristiano Ronaldo e soci non hanno incontrato sostanziali difficoltà, battendo Fuenlabrada e Numancia ma concedendo curiosamente alle avversarie un doppio 2-2 davanti al proprio pubblico. Però lontano da casa gli ospiti non perdono da due mesi e mezzo.

Nonostante il periodo “no” al Municipal de Butarque sarà un’impresa difficile per il Leganes, mai vincente contro il Real. Gli undici di Garritano sono usciti sconfitti dal confronto di ritorno col Villareal, ma è riuscita a qualificarsi grazie all’1-0 del primo match; in precedenza aveva eliminato il Valladolid. Anche in Liga è uscito sconfitto dall’ultima partita contro il Betis, fermandosi al tredicesimo posto e perdendo terreno nella lotta ad un posto in Europa.

Scetticismo dei pronostici sul successo dei padroni di casa, con planetwin365 che quota il segno 1 a 6,32. Il pareggio viene offerto a 4.25 mentre l’affermazione merengue è bancata a 1.50. Tante le reti segnate in ogni precedente: l’Over2.5 è favorito a 1.68 così come il Gol a 1.78.