Coppa d'Africa, pronostici dei quarti di finale: altre sorprese in arrivo? - Planetwin365.news
Logo Planetwin

Search

Coppa d'Africa, pronostici dei quarti di finale: altre sorprese in arrivo?

  • Share this:

Vlad1988 / Shutterstock.com

Le otto migliori nazionali d'Africa sono pronte ad affrontarsi in Costa d'Avorio venerdì 2 e sabato 3 febbraio per assicurarsi un posto nelle semifinali della Coppa continentale. Una manifestazione che fino a qui ha riservato numerose sorprese e che vede nei quarti degli abbinamenti sicuramente inaspettati.

L’Angola, che ha rispettato i pronostici schiantando la Namibia, è attesa venerdì alle ore 18.00 dalla grande favorita Nigeria, passata agevolmente con la doppietta di Ademola Lookman su un Camerun più debole rispetto alle ultime edizioni. L'altro "italiano" del match, Victor Osimhen, è stato grande protagonista insieme all'atalantino con il primo assist che ha portato le Super Aquile in vantaggio. Le due nazionali si sono trovate proprio ai quarti nel 2018 con la Nigeria che si impose solo ai tempi supplementari. La nazionale allenata dal ct Peseiro è supportata largamente dai bookies, con il segno 1 proposto a 1,64 da Planetwin365, Goldbet e Starcainò. Occhio anche al Gol, presente nelle due più recenti sfide: Planetwin365 lo quota a 2,43, Snai e Better a 2,40.

L'appuntamento serale (ore 21.00) di venerdì vede la Guinea opposta alla Repubblica Democratica del Congo. A sorpresa i congolesi hanno avuto la meglio su un Egitto privato della sua stella Salah. All'1-1 del tempo regolamentare, con i nordafricani rimasti nei supplementari in 10 per doppio giallo, si è dovuti passare per la lotteria dei rigori. Al nono tiro del dischetto, è arrivato l’errore di Gabasaki che ha mandato avanti la Repubblica Democratica del Congo. Questo sarà il quinto confronto negli ultimi 20 anni con la RD Congo a guidare il bilancio con tre successi a uno. Favorita anche in questa occasione con il segno 1 a 2,40 per Planetwin365, Snai e Eurobet. Vittorie di misura per entrambe in questo torneo ma l'Over 2.5 si è registrato nei due incroci più recenti. Tre o più reti valgono la quota di 2,82 per Planetwin365, 2,80 per Snai e 2,75 per Bwin.

Il Mali, superato il Burkina Faso, si dovrà scontrare con il caldo pubblico di casa (sabato ore 18.00). L'organizzzatrice Costa d’Avorio ha infatti compiuto una missione quasi impossibile eliminando, sempre ai rigori, il Senegal. Un successo che ha fatto esplodere tutto il Paese in festeggiamenti, accrescendo la speranza di veder trionfare nuovamente gli Elefanti a nove anni dal secondo titolo. Secondo i bookies l'entusiasmo può proseguire: padroni di casa favoriti a 2,24 da Planetwin365, a 2,20 da Bet365 e a 2,25 da Goldbet. Ben cinque Under 2,5 in sei precedenti con l'ipotesi che vale la quota di 1,41 su Planetwin365 e 1,40 per Goldbet e Better per questo match.

Il più fresco e inatteso verdetto è arrivato nell'ultimo ottavo, con la cocente eliminazione del Marocco. C'erano grande attese sui nordafricani dopo l'exploit agli ultimi Mondiali ma contro il Sudafrica tutto si è accanito contro i Leoni dell'Atlante. Un gol annullato nel primo tempo con i sudafricani che passano poi in vantaggio, Hakimi che sbaglia sul finale il rigore che avrebbe potuto riaprire la gara e infine espulsione di Amrabat prima del raddoppio in pieno recupero della selezione del ct Broos. Ora i Bafana Bafana affronteranno sabato alle ore 21.00 Capo Verde per una partita di grande equilibrio come dimostrano le quote: Sudafrica leggermente avanti a 2,61 per Planetwin365, a 2,60 per Bet365 e a 2,65 per Snai. Il colpaccio degli isolani vale 2,92 volte la quota per Planetwin365 e 2.90 per Better e Goldbet.