Coppa d’Africa: fuori le favorite, il Senegal diventa il candidato al titolo - Planetwin365.news
Logo Planetwin

Search

Coppa d’Africa: fuori le favorite, il Senegal diventa il candidato al titolo

  • Share this:

Muta completamente l’antepost della Coppa d’Africa dopo la fase a gironi: l’uscita di scena dei campioni in carica della Costa d’Avorio, grandi favoriti per il bis del titolo, e l’estromissione di Gabon e Algeria lascia spazio al Senegal

Due giorni di pausa per la Coppa d’Africa, in attesa che da sabato prenda avvio la fase finale con i primi incontri dei quarti. Ieri si è chiusa una fase a gironi davvero sorprendente che ha visto eliminare tre delle attese protagoniste per la lotta al titolo. Nessuno infatti si attendeva l’uscita di scena repentina dei campioni in carica della Costa D’Avorio, così come quella di due serie candidate alla vittoria finale come Gabon e Algeria. Probabilmente agli Elefanti è mancato l’uomo simbolo Yaya Tourè, che ha deciso di lasciare la maglia della selezione poche settimane prima. Priva di tre nazionali di primo piano, anche l’antepost sulla vincitrice della 31esima edizione è completamente mutato. Infatti la Costa d’Avorio non era solamente detentrice del titolo continentale, ma anche squadra favorita al successo finale.

Il suo posto è stato preso dal Senegal, che prima rappresentava la seconda forza del torneo secondo le quote. Ha ottenuto due vittorie ed un pareggio e può vantare giocatori di qualità in ogni reparto: planetwin365 la indica vincente a 3.22. A seguire seppur distanziato il Ghana, che avrà subito un importante banco di prova nei quarti contro la Repubblica Democratica del Congo; dopo la delusione subita nella finale persa nel 2015, le Stelle Nere faranno di tutto pur di centrare l’obiettivo. La loro vittoria è pagata 6.50 volte la posta giocata.

Grande balzo in avanti della Tunisia, quotata vincente a 7.00; prima dell’inizio della Coppa d’Africa era solamente nona nella lista delle papabili. L’andamento in ascesa è dovuta all’ottima prestazione resa nella fase a gironi, esprimendo un ottimo calcio e assumendo tutti i caratteri della vera rivelazione. A suo favore anche l’inserimento della parte più agevole del tabellone, che potrebbe aiutarla ad arrivare fino all’atto finale. Di poco inferiore la posta sull’Egitto, offerto a 7.50. Nonostante i due successi ed il pareggio ottenuto nel girone D non ha stupito a livello di gioco, mostrandosi troppo legata alle idee dei singoli. Ha dalla sua parte però il grande blasone dovuto ai sette titoli d’Africa. A quota 9.00 troviamo Camerun e Marocco: i Leoni indomabili affronteranno subito i favoriti del torneo e affrontano quindi questa seconda fase in salita. I nord africani hanno dimostrato tempra e fisicità, buttando fuori anche i campioni in carica. Più improbabili, secondo il bookmaker, i trionfi della Repubblica Democratica del Congo (a 12.00) e del Burkina Faso (a 15.00) nonostante abbiano clamorosamente vinto i rispettivi gironi.

antepost