Coppa d’Africa: i campioni in carica della Costa d’Avorio obbligati a vincere - Planetwin365.news
Logo Planetwin

Search

Coppa d’Africa: i campioni in carica della Costa d’Avorio obbligati a vincere

  • Share this:

Copyright (c) 2021 FamVeld/Shutterstock

Nell’incerto Girone C oggi si chiude il discorso qualificazione: i campioni d’Africa sono a rischio con il Marocco, al Congo basta un pareggio con il Togo per ottenere il pass per i quarti di finale

Con le due gare odierne della Coppa d’Africa si chiuderanno i giochi anche per il girone C, finora molto incerto. A guidare la classifica con quattro punti è la Repubblica Democratica del Congo, oggi impegnata contro il Togo fanalino di coda ad un punto. Ai congolesi basta anche un pareggio per accedere ai quarti di finale ma per concludere in testa la fase a gironi dovranno necessariamente vincere. Finora la nazionale di Junior Kabananga Kalonji ha impressionato a livello organizzativo: nessuno ad inizio torneo si attendeva un percorso così positivo con una vittoria ed un pareggio. Il Togo può solo ambire al successo per continuare a coltivare il sogno; non sarà facile, però, per una squadra trainata più dagli spunti individuali che dal collettivo. Allo Stade de Port-Gentil ci si attende un match combattuto, dove il crollo degli equilibri può portare alla rete. Congo favorito per la vittoria a quota 2.10; il pareggio viene offerto a 3.25 mentre il successo del Togo viene pagato 3.62 volte la posta.

Gran parte dell’attenzione però si concentrerà sull’altro match che, ricordiamo, verrà disputato simultaneamente alle ore 20. Prima dell’inizio del torneo c’erano grandi aspettative sulla Costa d’Avorio, detentrice del titolo e candidata principale ad un nuovo trionfo. Ma gli Elefanti non sono riusciti ad andare oltre due pareggi finora e oggi si giocano tutte le chance di arrivare fino in fondo. I campioni d’Africa sono infatti terzi dietro al Marocco, avversario di giornata: i magrebini sono avanti di una lunghezza e potrebbe bastare un pareggio (nel caso di risultato positivo del Congo nell’altro match) per qualificarsi ai quarti di finale. Entrambe vogliono approdare alla fase successiva ma solamente una potrà proseguire la corsa. Di fronte a tali forti motivazione saranno la concentrazione e la migliore disposizione in campo a fare la differenza. I pronostici puntano sui campioni in carica, quotati vincenti a 2.23; il segno X viene dato a 3.05 mentre il colpaccio del Marocco viene proposto a 3.62.

coppa d'africa