Coppa d’Africa, la fase a gironi si chiude con il rischio “biscotto” tra Egitto e Ghana - Planetwin365.news
Logo Planetwin

Search

Coppa d’Africa, la fase a gironi si chiude con il rischio “biscotto” tra Egitto e Ghana

  • Share this:

Copyright (c) 2021 FamVeld/Shutterstock

Con la terza giornata del girone D si completa la fase a gironi della Coppa d’Africa. In questo gruppo sembra esserci un percorso già scritto: con un pareggio Egitto e Ghana possono accedere entrambe ai quarti di finale

Con la terza giornata del girone D si chiude la prima fase della Coppa d’Africa: un’edizione che non ha lesinato colpi di scena a ripetizione. L’ultimo è l’eliminazione dei campioni in carica della Costa d’Avorio, sconfitti per 1-0 dal Marocco e costretti ad interrompere prematuramente il sogno di bissare il titolo. L’ultimo verdetto sulle due nazionali che parteciperanno ai quarti di finale arriverà al termine delle due sfide in programma alle ore 20. Il match tra Egitto e Ghana attirerà inevitabilmente la curiosità dei più: sono le prime della classifica rispettivamente con 4 e 6 punti e con un pareggio si qualificherebbero entrambe. Le Stelle Nere sono matematicamente ai quarti grazie alle due vittorie di misura contro l’Uganda e il Mali; i Faraoni con una vittoria passerebbero come primi, grazie al successo ottenuto sull’Uganda. Difficile pensare che ci possano essere delle sorprese, tanto è vero che il pareggio è l’evento più probabile secondo la lavagna di planetwin365 con la quota di 1.80. Il successo dell’Egitto è offerto a 3.28 contro quello del Ghana a 4.28.

Nell’altra gara il Mali deve vincere obbligatoriamente l’incontro con l’Uganda per continuare a sperare nella qualificazione. Potrebbe però non bastare visto che il suo prosieguo nella manifestazione dipende anche dal risultato di Egitto-Ghana: qualora l’Egitto dovesse perdere, le Aquile lo aggancerebbero a 4 punti e tutto si deciderebbe con la differenza reti (eventualmente in caso di parità dal numero di gol segnati). Ma sappiamo che il rischio “biscotto” è elevato per cui il Mali potrebbe nutrire poche speranze; dalla sua parte dovrà però portare a termine il proprio compito vincendo la partita. L’Uganda è fanalino di coda a zero punti ed è già eliminata, nonostante abbia dimostrato carattere ma grandi limiti. Difficile che possa far propria la partita nonostante voglia regalare almeno una soddisfazione ai propri tifosi. Per questo le quote di questo incontro sono tutte a favore del Mali, quotato vincente a 1.61. Il pareggio viene foferto a 3.40 mentre i primi tre punti dell’Uganda a 6.55.

coppad