Coppa d’Africa, oggi l’esordio dei campioni in carica della Costa d’Avorio - Planetwin365.news
Logo Planetwin

Search

Coppa d’Africa, oggi l’esordio dei campioni in carica della Costa d’Avorio

  • Share this:

Copyright (c) 2021 FamVeld/Shutterstock

Entra nel vivo la Coppa d’Africa con la prima giornata del gruppo C. Nonostante le pesanti assenze di Yaya Tourè e Gervinho, la Costa d’Avorio resta la nazionale da battere: oggi proverà il Togo a metterle i bastoni tra le ruote. L’altra sfida è Marocco-Repubblica Democratica del Congo

E’ arrivato il momento dell’esordio in Coppa d’Africa per i detentori del titolo. La Costa d’Avorio è pronta a scendere in campo alle ore 17 italiane contro il Togo per segnalare fin dalla prima partita se riuscirà a bissare la conquista del trofeo. Gli “Elefanti” sono inclusi insieme al Togo nel girone C: possono vantare una rosa di grande qualità in tutti i reparti, ma la loro forza può essere messa a dura prova dal ricambio generazionale che stanno vivendo. In Gabon non sono presenti Yaya Tourè e Gervinho, due defezioni importanti per la nazionale ivoriana comunque dotata di giocatori di livello come Kessiè, Bailly e Aurier.

Secondo le previsioni, confermate anche dalle quote antepost di planetwin365, la Costa d’Avorio rappresenta la squadra da battere e la più quotata al successo finale. Ma le prime gare del torneo hanno dimostrato che la qualità e la tecnica non sono gli unici elementi per vincere; anche la determinazione e la lucidità possono cambiare le sorti di un incontro. Il Togo proverà a fare leva su questi aspetti, potendo contare su giocatori meno blasonati degli avversari. La punta di diamante Emmanuel Adebayor non ha più la brillantezza di un tempo ma spera di poter portare più avanti possibile la sua nazionale. Le quote sono tutte appannaggio dei campioni in carica, offerti a 1.45; il pareggio viene offerto a 4.05 mentre il successo del Togo alla quota di 8.10.

Alle ore 20 completeranno la prima giornata del gruppo C Repubblica Democratica del Congo e Marocco. La nazionale nord africana può rappresentare una delle formazioni outsider, potendo far riferimento ad individualità di livello, come il difensore Mehdi Benatia ed i centrocampisti Bennasser e El Kaddouri. Quel che manca realmente alla selezione marocchina è un vero attaccante; un reparto che invece appare florido per il Congo, grazie alla presenza di M’Poku, ex Chievo, Bakambu e Mbokani. Più scarno il blocco arretrato congolese, a dimostrare che evidenti limiti sono presenti in entrambe le squadre. Il match si preannuncia molto più aperto, dato che le due nazionali vogliono accaparrarsi il secondo posto del girone che porta ai quarti di finale. La Repubblica Democratica del Congo non parte con i favori del pronostico: 3.34 la quota sulla sua vittoria, mentre quella sul Marocco è di 2.44. La spartizione del bottino viene offerta a 2.85.

coppa d'africa