Coppa di Germania, attenzione su Amburgo-Colonia e Bayern-Wolfsburg - Planetwin365.news
Logo Planetwin

Search

Coppa di Germania, attenzione su Amburgo-Colonia e Bayern-Wolfsburg

  • Share this:

Copyright (c) 2021 FamVeld/Shutterstock

Oggi e domani gli ottavi di finale della DFB Pokal. Sfida equilibratissima al Volksparkstadion tra i padroni di casa dell’Amburgo, invischiati nella zona retrocessione, e il Colonia. Il Wolfsburg tenta l’impresa all’Allianz Arena

E’ tempo di ottavi di finale per la Coppa nazionale tedesca, la DFB Pokal: tra questa sera e domani si giocheranno tutte le partite secche che definiranno il quadro delle migliori otto di Germania. Le quattro gare odierne si divideranno equamente tra le 18.30 e le 20.45. Di particolare interesse la sfida del Volksparkstadion che riguarda due protagoniste della Bundesliga: Amburgo e Colonia. Il cammino dei biancorossi in questa competizione è stato finora piuttosto agevole, avendo eliminato nei primi due turni Zwickau e Hallescher. La situazione in campionato è invece molto critica: la retrocessione è ad un passo con la terzultima posizione e soli 16 punti conquistati biancorossi terzultimi a quota 16 lottano per raggiungere la salvezza. Nell’ultima giornata di campionato una scossa positiva è arrivata dalla vittoria casalinga di misura sul Bayer Leverkusen.

Diversa la situazione del Colonia, settimo in classifica e reduce da una striscia di sei risultati utili consecutivi. Sabato hanno conquistato i tre punti ai danni del Wolfsburg con un rigore di Modeste all’80esimo. L’Amburgo è il primo scoglio di un certo spessore in Coppa, dopo la passeggiata con il BFC Preussen (7-0) e la convincente presstazione sull’Hoffenheim. Equilibrio assoluto a livello di quote per questa sfida: 2.69 la posta sulla vittoria di casa e sugli undici di Stöger. Meno probabile il pareggio, dato a 3.25.

Nll’appuntamento serale scenderanno sul manto verde dell’Allianz Arena i campioni di Germania. Bayern e Wolfsburg si giocano il posto nei quarti di finale portandosi dietro un quadro totalmente differenti. I bavaresi hanno mantenuto la vetta della Bundesliga a 46 punti nonostante il pareggio casalingo con lo Schalke, complice anche la caduta dell’inseguitrice Lipsia a Dortmund. Prima del pari la squadra di Carlo Ancelotti veniva da sette successi di fila. Nei due precedenti turni di DFB Pokal aveva battuto Jena e Augusta. I biancoverdi stanno sorprendentemente arraccando molto in campionato, dopo tante stagioni in corsa nelle zone alte della classifica. Attualmente sono quintultimi, a tre lunghezze dai playout. Dopo aver affrontato in Coppa FSV Francoforte e Heidenheim, ora la formazione allenata da Hecking  si ritrova a fronteggiare l’avversaria più temibile nel suo fortino.

Nessuna fiducia per l’impresa del Wolfsburg, offerta a 15.00. Il successo dei padroni di casa viene offerto a 1.19, il pari al termine del tempo regolamentare a 7.00.

dfb