Coppa di Germania, questa sera il nome delle altre due semifinaliste - Planetwin365.news
Logo Planetwin

Search

Coppa di Germania, questa sera il nome delle altre due semifinaliste

  • Share this:

Copyright (c) 2021 FamVeld/Shutterstock

Ultimi due quarti di finale che definiranno il tabellone delle semifinali di DFB Pokal: alle 18.30 l’Eintracht ospita il Magonza sognando di raggiungere nuovamente la finale, alle 20.45 lo Schalke 04 impegnato col Wolfsburg

La Germania e gli amanti del calcio tedesco sono pronti a conoscere i nomi delle altre due semifinaliste della DFB Pokal, la Coppa nazionale. La prima parte del programma dei quarti di finale ha visto qualificarsi il Bayern Monaco ed il Bayer Leverkusen, quest’ultimo dopo una sofferta partita contro il Werder Brema terminata solo ai supplementari. Alle ore 18.30 sarà il turno di Eintracht Francoforte-Magonza, due deluse dall’ultimo turno di campionato. Una debacle degli ospiti poteva anche essere attesa visto che di fronte avevano la macchina schiacciasassi del Bayern Monaco, infilando però il quarto ko in cinque partite. La situazione del Magonza è piuttosto critica in classifica, con l’attuale terzultimo posto che equivale ai playout e finora non è mai riuscito a vincere lontano da casa.

Inatteso invece lo stop dei padroni di casa pesantemente sconfitti dall’Ausgburg (3-0) dopo quasi due mesi di imbattibilità. Il club di Francoforte è in piena corsa per un posto in Europa e punta anche a raggiungere la finale della Coppa di Germania come avvenuto nella scorsa stagione. I pronostici offrono pieno sostegno all’Eintrach con la quota sul segno 1 proposta da planetwin365 a 1.95; un pareggio, che si è già avuto in questa stagione e che condurrebbe ai tempi supplementari, viene offerto a 3.45 mentre la prima vittoria esterna del Magonza è data a 4.03.

L’appuntamento serale (ore 20.45) che completerà il quadro dei quarti sarà invece con Schalke 04-Wolfsburg. Gli undici di mister Tedesco hanno perso la grande occasione di scalare posizioni e portarsi al secondo posto perdendo clamorosamente contro il Werder Brema alla Veltins Arena. Per i padroni di casa è stata la seconda sconfitta in quattro incontri, un rendimento che ha comportato lo scivolamento alla quinta piazza. La classifica molto corta che racchiude il divario tra la seconda e la sesta consente però allo Schalke di restare in lotta per un posto in Champions League. Qualificarsi per la semifinale non sarà un’impresa facile per il debuttante tecnico visto che il Wolfsburg sembra essere in ripresa. Lontano da casa i biancoverdi arrivano da tre risultati utili in altrettanti incontri e stanno risalendo la china in classifica grazie al + 4 della zona retrocessione. Nel match giocato in Bundesliga a fine ottobre le due formazioni non erano andate oltre l’1-1 ma il Wolfsburg non riesce ad imporsi nei confronti diretti da due anni e mezzo, che si allungano a nove nel fortino biancoblu.

La vittoria dello Schalke 04 è decisa supportata dai bookie di planetwin365 a 1.72, il segno x viene proposto a 3.70 mentre il ritorno al successo degli ospiti è un’ipotesi bancata a 5.04. I biancoblu segnano ripetutamente da 17 incontri, a tal proposito almeno una rete della squadra di casa viene pagata solamente a 1.12 (C Over 0,5). I due più recenti precedenti si sono chiusi all’insegna del Gol, oggi quotato da planetwin365 a 1.80.