Planetwin365.news - Coppa Italia, Atalanta-Fiorentina: verso il riscatto dopo le debacle in campionato (giovedì, ore 18.00)
Logo Planetwin

Search

Coppa Italia, Atalanta-Fiorentina: verso il riscatto dopo le debacle in campionato (giovedì, ore 18.00)

  • Share this:

Copyright (c) 2021 FamVeld/Shutterstock

Getty Images

Una vittoria per scacciare i dubbi che potrebbe aver portato una sconfitta inaspettata. Domani sera alle ore 18, l’Atalanta sfiderà la Fiorentina in una gara valida per i quarti di finale di Coppa Italia. La Dea ha necessità di trovare una vittoria per riacquistare sicurezza dopo una pesante sconfitta contro il Cagliari e per continuare la scalata in una competizione in cui può sicuramente dire la sua. Davanti ci sarà una squadra che ha dato dimostrazione di poter offrire un calcio di eccellente qualità, anche se è stata privata del suo giocatore più rappresentativo e pare aver incassato il colpo. La Fiorentina vista contro la Lazio pareva non essere la stessa e Italiano si aspetta una risposta concreta domani sera.

Finora si registrano 4 precedenti a Bergamo (2 vittorie per l’Atalanta, un pareggio e una vittoria per i toscani). L’ultima volta che le due squadre si sono affrontate in questa competizione era il 2020: ai quarti di finale, al Franchi, si impose la Fiorentina col risultato di 2-1. Che possa farlo anche domani in casa della Dea? La vittoria della Fiorentina per 2-1 pagherebbe 14,36 volte la posta; su Bwin 12 e su Unibet 12,50. D’altronde parliamo dello stesso risultato venuto fuori dall’ultima sfida di campionato. Da non dimenticare, poi, come la Viola vinse la sua quinta Coppa Italia proprio contro l’Atalanta.

La squadra di Gasperini, però, nonostante l’assenza di Zapata e il momento non eccezionale risulta favorita: la vittoria della Dea pagherebbe su Planetwin365 1,73 volte la posta; come Bwin, mentre su Sisal è a 1,70.

Quando si pensa a questa sfida, specialmente in Coppa Italia, per forza di cose ci si immagina una gara emozionante. Basti pensare al fatto che nelle ultime sei sfide, per ben cinque volte sono stati segnati almeno tre gol. Difficile immaginare che anche domani le due squadre non riescano a dare spettacolo: su Planetwin365 l’Over 2,5 è pagato 1,60; su Goldbet 1,55 e su Sisal 1,57. Altrettanto interessante è la quota del segno “Goal”, ovvero la possibilità che entrambe vadano a segno nei 90 minuti: su Planetwin365 è a 1,57; su Goldbet e Snai 1,55.

Memorabile la semifinale d’andata del 2019: la gara giocatasi al Franchi terminò 3-3 (si impose poi 2-1 la squadra di Gasperini al ritorno). Un 3-3 per la sfida di domani pagherebbe ben 56,08 volte la posta su Planetwin365; su Bwin 34 e Bwin 41. Non sorprenderebbe neanche che già al primo tempo le due compagini possano darsi battaglia in maniera molto energica: su Planetwin365, la quota dell’Over 1,5 al primo tempo è molto interessante, parliamo di 2,31 volte la posta; su Goldbet 2,25 e su Bwin 2,30.