Coppa Italia, Fiorentina-Parma: la Viola punta ad andare in fondo alla competizione - Planetwin365.news
Logo Planetwin

Search

Coppa Italia, Fiorentina-Parma: la Viola punta ad andare in fondo alla competizione

  • Share this:

Copyright (c) 2023 Marco Iacobucci Epp/Shutterstock

Mercoledì alle ore 21 si giocherà allo stadio Artemio Franchi la gara valida per gli ottavi di finale di Coppa Italia tra Fiorentina e Parma. I toscani faranno il loro debutto nella competizione che li ha visti arrivare in finale nella scorsa edizione: la squadra di Vincenzo Italiano ha dovuto arrendersi ai gol di Lautaro Martinez, dopo essere passata in vantaggio grazie alla rete di Nico Gonzalez. Da quella sfida contro l’Inter sono passati diversi mesi, anche se è lecito aspettarsi che Nzola e compagni vogliano puntare ad andare quanto più avanti possibile nella competizione. Per quanto riguarda lo stato di forma dei toscani, sottolineiamo come questi abbiano vinto due delle ultime tre partite giocate in campionato e che ricoprano la sesta posizione con 23 punti.

I ducali, però, non arriveranno al Franchi come vittime sacrificali. La squadra di Fabio Pecchia sta guidando, attualmente, la classifica della Serie B insieme al Venezia: sono 33 i punti ottenuti in 15 gare. È difficile pensare che gli emiliani vogliano puntare a vincere la Coppa Italia (più verosimile che si concentreranno sul campionato), sebbene abbiano le carte in regola per rendere difficile la vita ai loro avversari. D’altronde, l’ultima volta che Fiorentina e Parma si sono affrontate in Coppa Italia, nel dicembre 2010, sono stati proprio i ducali ad avere la meglio e a superare il turno (anche in quell’occasione erano gli ottavi di finale). Questa volta partono favoriti i toscani: la vittoria della Fiorentina pagherebbe su Planetwin365 1,47 volte la posta; mentre su Eurobet e Snai 1,45.

La gara, però, potrebbe essere più combattuta del previsto. Ecco allora che possono essere prese in considerazione altre giocate. Per esempio, la possibilità che entrambe vadano a segno: la giocata “Goal” pagherebbe 1,78 volte la posta su Planetwin365; su Snai 1,77 e su Betfair 1,75. Molto affascinante l’ipotesi di un successo della squadra di Italiano, ma dopo aver subito una iniziale offensiva ducale: la giocata “Parziale-finale 2/1”, pagherebbe ben 26,10 volte la posta su Planetwin365; su Sisal 19 e su WilliamHill 21. Da attenzionare anche la giocata “Handicap X (-1)”, ipotizzando un successo per massimo una rete di scarto della Fiorentina: parliamo di 3,49 volte la posta su Planetwin365; su Goldbet e Lottomatica 3,40. Molto interessante anche il risultato esatto 2-1 in favore dei padroni di casa: su Planetwin365 la giocata pagherebbe 8,38 volte la posta; mentre su Bwin 8 e su Starcasinò 6,90.