Coppa Italia, Fiorentina-Sampdoria: un “Over 2,5” già scritto? (giovedì, ore 18) - Planetwin365.news

Search

Coppa Italia, Fiorentina-Sampdoria: un “Over 2,5” già scritto? (giovedì, ore 18)

  • Share this:
post-title

Credits: Raffaele Conti 88/Shutterstock

Ottavo di finale di Coppa Italia interessante quello che andrà in scena giovedì alle ore 18. Allo stadio Artemio Franchi di Firenze si sfideranno Fiorentina e Sampdoria, in quella che è una gara che si preannuncia sicuramente ricca di emozioni.

Non parliamo soltanto di due squadre che devono cercare di dare un senso ad una stagione tutt’altro che esaltante, ma anche del fatto che spesso e volentieri questa partita risulti essere particolarmente vivace. Considerando tutte le competizioni, Coppa Italia e Serie A, Fiorentina e Sampdoria hanno fatto registrare nelle sfide precedenti ben 11 partite su 13 terminate con almeno tre gol realizzati in totale.

Potrebbe anche questa partita seguire questo trend? Su Planetwin365, l’Over 2,5 pagherebbe 1,88 volte la posta; su Goldbet e Snai 1,87. Da segnalare anche la quota dell’Over 1,5 al primo tempo, immaginando che già la prima frazione di gioco possa essere molto frizzante: su Planetwin365 parliamo di una quota di 2,71, come Fastbet, mentre su WilliamHill la giocata è a 2,62.

È impressionante anche constatare come per ben 14 volte nelle ultime 15 partite tra Fiorentina e Sampdoria, entrambe siano riuscite ad andare in gol nei 90 minuti di gioco. Per la gara di giovedì, però, si potrebbe immaginare qualcosa di più stuzzicante e remunerativo: per esempio, la possibilità che entrambe già vadano in gol durante la prima frazione di gioco, giocata “GG Special”, pagherebbe ben 4,95 volte la posta su Planetwin365; su WilliamHill 4,55 e su Betflag 4,90.

Ma quale delle due squadre, al netto dello spettacolo offerto, parte realmente con i favori del pronostico? Teniamo presente che la squadra allenata da Stankovic non sta vivendo un momento esaltante: la Sampdoria, infatti, ha collezionato ben quattro sconfitte nelle ultime cinque uscite stagionali, ed attualmente occupa la 19esima posizione in Serie A con soli 9 punti su 17 gare. Sebbene il discorso salvezza non sia ancora precluso (lo Spezia quartultimo è distante 6 lunghezze), appare evidente che i doriani dovranno faticare parecchio per salvarsi quest’anno.

Tra alti e bassi, la Fiorentina di Italiano ha perso un po’ di terreno e ad oggi vede lontano otto punti il sesto posto in classifica. Tra le mura amiche, però, la Viola può vantare un trend abbastanza positivo, con 4 vittorie, 3 pareggi e due sconfitte finora. Il fattore casa potrebbe essere decisivo ed anche per questo motivo parte favorita la Fiorentina: su Planetwin365, la vittoria dei padroni di casa pagherebbe 1,49 volte la posta; come Betway, mentre su WilliamHill è a 1,47.

Da tener d’occhio la quota del parziale-finale X/1, su Planetwin365 a 4,29; mentre su Bet365 è a 4 e su Starcasinò 3,75. L’ultima volta che le due compagini si sono affrontate in Coppa Italia era il 2017, anche all’epoca in occasione degli ottavi di finale: il match terminò col risultato di 3-2 in favore della Viola. Potrebbe essere lo stesso risultato di giovedì? Su Planetwin365, il 3-2 per la Fiorentina pagherebbe ben 29,37 volte la posta; su Betfair 25 e su Bet365 29.