Coppa Italia, Inter – Juventus: i nerazzurri sfateranno un tabù e raggiungeranno la finale? (mercoledì, ore 21.00) - Planetwin365.news
Logo Planetwin

Search

Coppa Italia, Inter – Juventus: i nerazzurri sfateranno un tabù e raggiungeranno la finale? (mercoledì, ore 21.00)

  • Share this:

Copyright (c) 2022 cristiano barni/Shutterstock.

Dopo una settimana impegnativa, Inter e Juventus si ritrovano nuovamente l’una contro l’altra in occasione del ritorno della semifinale di Coppa Italia 2023. La squadra di Inzaghi è riuscita a superare il Benfica nella doppia sfida ai quarti e ad accedere alle semifinali di Champions League, mentre quella di Allegri ha avuto la meglio su un’altra squadra portoghese, lo Sporting Lisbona, e potrà giocarsi le sue carte per accedere alla finale dell’Europa League.

Guardando il palmares delle due compagini che si affronteranno al Meazza mercoledì alle ore 21, appare evidente come si possa parlare di una vera e propria finale anticipata: d’altronde, la Vecchia Signora (14 trionfi in competizione) e la Beneamata (8 trionfi), sono arrivate a giocarsi il trofeo già la scorsa stagione. In quell’occasione furono i nerazzurri ad avere la meglio, dopo una gara equilibrata e combattuta (decisiva le reti di Perisic ai tempi supplementari).

Prima di questa sfida, l’Inter ha superato il Parma agli ottavi e l’Atalanta ai quarti, mentre la Juventus ha avuto la meglio prima sul Monza e poi sulla Lazio. Si tratta, a prescindere da tutto, di un trofeo che potrebbe rivelarsi particolarmente significativo, vista la stagione altalenante delle due squadre e delle concrete possibilità di rimanere completamente a bocca asciutta: entrambe stanno lottando aspramente per raggiungere quantomeno un posto tra le prime quattro, mentre coltivano ancora il sogno europeo.

Dando un’occhiata ai precedenti, è interessante notare come per ben 6 volte Inter e Juventus si siano affrontate in semifinale di Coppa Italia e in ogni occasione abbia avuto la meglio la Vecchia Signora: che possa questa volta l’Inter sfatare il tabù? Su Planetwin365, la vittoria della squadra di Inzaghi pagherebbe 2.10 volte la posta; su Goldbet e Bet365 2.05. Ricordiamo che i ragazzi di Allegri non stanno attraversando un momento d’oro e in campionato vengono da tre sconfitte di fila.

Interessante la quota della giocata “Parziale-finale X/1”, su Planetwin365 a 5.46; mentre su Sisal è a 5 e su Starcasinò 4.55. La possibilità che la squadra di casa possa imporsi con massimo una rete di scarto, handicap X (-1), pagherebbe invece 3.64 volte la posta su Planetwin365; su Goldbet e Lottomatica 3.50.

Al netto di ciò, non sarebbe assurdo immaginare che entrambe le squadre possano andare a segno nei 90 minuti: su Planetwin365 la giocata “Goal” è quotata 1.77; come su Snai, mentre su Eurobet è a 1.80. L’Over 2.5, che non si verifica proprio dalla finale di Coppa Italia giocatasi a maggio 2022, è quotato 2.03; su Snai e Goldbet 2.

Tra i risultati esatti, segnaliamo la quota del 2 – 1 in favore dell’Inter: su Planetwin365 parliamo di 9.29 volte la posta; mentre su Starcasinò 7.50 e su Efbet 9.